L’Italia si ferma nella semifinale di Nations League. Torres gela San Siro e fa felice Luis Enrique. Il difensore si scusa per aver lasciato gli azzurri in inferiorità numerica per più di un tempo
La Spagna ha gelato San Siro nella serata di mercoledì 6 ottobre. La doppietta di Ferran Torres costringe così gli azzurri a giocare la finale 3°-4° posto della Nations League. Non si può rimprovare nulla a Roberto Mancini, considerando la striscia positiva di 37 risultati utili consecutivi che ha portato alla vittoria di Euro 2020. Anche sotto di due reti, gli azzurri hanno provato comunque a riaprire la partita, riuscendoci al 83′ con Lorenzo Pellegrini. Molto ha pesato l’espulsione di Bonucci, poco prima dell’intervallo e del raddoppio di Torres. Il difensore della Juventus ha espresso tutto il suo dispiacere in un post pubblicato nella notte.
LEGGI ANCHE >>> Il pensiero di Thuram su calcio e razzismo: “Giocatori bianchi, tocca a voi!”
LEGGI ANCHE >>> Gavi illumina la notte di San Siro e la Juventus ci pensa!
Italia, le scuse via social di Bonucci ai tifosi
Sono più arrabbiato di Voi, prima di tutto con me stesso.
Mi dispiace e chiedo scusa.
Ma questa Italia si rialzerà e sarà più forte che mai! pic.twitter.com/HMS9Qp2O05— Leonardo Bonucci (@bonucci_leo19) October 6, 2021
Un Bonucci amaro quello che ha parlato ai suoi tifosi nella notte dopo la sconfitta di San Siro. Il difensore azzurro si è scusato, consapevole del fatto che la sua espulsione ha inciso sul risultato finale della gara: “Mi scuso e sono dispiaciuto – scrive lo juventino – sono arrabbiato con me stesso.”
LEGGI ANCHE >>> Riscatto in bilico per Morata, il piano per l’attacco della Juventus
Bonucci ha poi rassicurato i tifosi italiani, scrivendo che questa sconfitta servirà a far rialzare la nazionale e farla tornare ancora più forte.