Il Milan ha affrontato tutta la prima fase di stagione senza una vera punta centrale a causa dei problemi di Ibra e Giroud. A gennaio idea di scambio due per uno
Due reti di Giroud ed una per Zlatan Ibrahimovic. È questo il magro bottino delle prime punte a disposizione di Stefano Pioli, che per larghi tratti di questo primo scorcio di stagione ha dovuto fare a meno dei due attaccanti principali del roster. Tanti gli infortuni del gigante svedese, arrivato a festeggiare 40 anni nei giorni scorsi, mentre il francese oltre a qualche acciacco fisico ha dovuto fare i conti anche con la positività al Covid. Nel mezzo Pioli ha quindi fatto molto affidamento su Ante Rebic, sacrificatosi nel ruolo di prima punta. Eppure a gennaio, se le cose per Giroud e Ibra non dovessero cambiare radicalmente, il Milan potrebbe provare a lanciare l’assalto per un altro attaccante. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Sorpasso immediato alla Juventus per Vlahovic: tripla contropartita
LEGGI ANCHE >>> Inter e Juventus a duello: doppio addio e ritorno di fiamma in Serie A
Al Milan quindi, allo stato attuale delle cose, servirebbe un’altra prima punta di spessore a gennaio o al più tardi a giugno. Già nella prossima sessione di calciomercato però, nel caso in cui Ibra e Giroud continuassero a presentare problematiche di vario genere, i rossoneri potrebbe andare a caccia di una soluzione. Nel mirino potrebbe finirci Gabriel Jesus, che in Italia viene spesso e volentieri accostato anche alla Juventus di Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Calhanoglu un flop che piace: tentativo di scambio clamoroso
Per convincere il Manchester City, il Milan potrebbe provare a mettere sul piatto uno scambio due per uno, coinvolgendo anche Franck Kessie e Alessio Romagnoli. Entrambi i rossoneri sono a scadenza contrattuale a giugno 2022, e senza rinnovo andrebbero via dopo una manciata di mesi a costo zero. In questo caso gennaio sarebbe dunque l’ultima spiaggia per provare a monetizzare le loro uscite. I prolungamenti al momento appaiono complessi, e il Milan potrebbe provare a risolvere più grane in un colpo solo, superando così anche l’eventuale concorrenza della Juve. Resta comunque complicato pensare che la compagine di Guardiola possa accettare di privarsi di Jesus a stagione in corso.
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…