Italia-Belgio 2-1. Finisce con una vittoria e la conquista del terzo posto la Nations League. Mancini risponde alle critiche dopo la sconfitta con la Spagna
L’Italia ha conquistato il terzo posto nella Nations League grazie alla vittoria 2-1 sul Belgio. Mancini riprende così il cammino dopo la sconfitta di Milano, costata l’imbattibilità. Il match ha visto tra i protagonisti Chiesa e Barella, autore di un eurogol. Ora gli azzurri sono attesi dalla sfida con la Svizzera, decisiva per le qualificazioni ai mondiali del Qatar. Al termine dell’incontro, Roberto Mancini ha elogiato gli azzurri ed è poi tornato a parlare della sconfitta con la Spagna.
LEGGI ANCHE >>> Rinnovo ad un passo: la Juventus dice addio all’obiettivo
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, i rossoneri pensano a Koulibaly per la difesa | La risposta di De Laurentiis
Mancini torna sulla gara con la Spagna: “Eravamo in 10”
L’Italia è tornata a vincere dopo la deludente partita giocata con la Spagna. Il 2-1 subito ha lasciato una piccola ferita, avendo interrotto l’incredibile record di 37 risultati utili consecutivi. Il ct Roberto Mancini ritiene in ogni caso che l’incontro con gli uomini di Luis Enrique sia stato condizionato dall’espulsione di Bonucci.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, tentazione spagnola per Cuadrado: Allegri ‘trema’
Ecco le parole del mister al termine della partita, riportate da Gazzetta.it: “Abbiamo giocato due ottime partite – aggiunge Mancini – ci è dispiaciuto perdere con la Spagna ma eravamo in dieci contro undici.” Complessivamente soddisfatto il tecnico di Jesi che ha rivelato di aver visto la stessa Italia di Euro 2020 sia con la Spagna che con il Belgio.