Andrea Pirlo è ancora in cerca di una panchina, dopo aver lasciato la Juventus: arriva l’annuncio dell’agente sul Barcellona
La Serie A 2021/22 è per molti il campionato degli allenatori. In un contesto molto difficile a livello economico – per via della pandemia da Covid-19 -, diverse grandi società hanno optato in sede di calciomercato per il ritorno di tecnici top in panchina, ‘rimediando’ alle grosse perdite in mezzo al campo. La figura del mister si è presa la scena del calcio italiano: le conferenze stampa e le interviste stanno entusiasmando i tifosi. D’altronde, come potrebbe essere altrimenti con nomi quali Mourinho, Spalletti, Allegri e Sarri. Lo ‘Special One’ ha fatto letteralmente impazzire tutto l’ambiente Roma. I risultati lo stanno accompagnando e la squadra si affida in tutto e per tutto al suo carisma.
Tanta carica emotiva anche a Napoli, con un bottino di 7 vittorie su 7 in questo inizio di stagione. Qualche difficoltà in più, invece, per Juventus e Lazio, ma i primi sono in ripresa per quanto riguarda la classifica. A dispetto delle new entry, non poche guide tecniche, al contrario, hanno dovuto salutare. Tra queste c’è Andrea Pirlo, che ha lasciato la ‘Vecchia Signora’ a seguito di due trofei e un quarto posto conquistati. Il Maestro è voglioso di tornare in panchina il prima possibile e rimettersi presto in gioco. A tal proposito, negli ultimi tempi è stato accostato con insistenza al Barcellona. I blaugrana vivono un momento molto problematico e la posizione di Koeman è in bilico.
LEGGI ANCHE>>> Il Newcastle spaventa anche il Milan: 60 milioni di euro!
Sulla questione è intervenuto direttamente l’agente di Pirlo, Tullio Tinti. Il procuratore ha rilasciato un significativo annuncio in merito al possibile approdo in Catalogna: “Il Barcellona? Non siamo in contatto con nessun club al momento. Ma chissà in futuro…“.
Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
LEGGI ANCHE>>> Roma, preoccupano le condizioni di Abraham: “Abbiamo visto le foto”
Tutto rimandato per adesso, quindi, ma Tinti lascia uno spiraglio e la pista può diventare più concreta in futuro. Staremo a vedere.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…