Bufera attorno all’arbitro Maresca nel post Roma-Milan: ecco la decisione dell’Aia
Al termine del big match tra Roma e Milan si è scatenato il caos attorno all’arbitro Maresca per le decisioni prese durante la gara, in particolare per i due episodi da rigore, quello concesso al Milan per il contatto tra Ibanez e Ibrahimovic e quello non concesso alla Roma per il contatto tra Kjaer e Pellegrini.
LEGGI ANCHE>>>Roma-Milan, bocciatura pesante in diretta: Malissimo
In merito a questi episodi è intervenuta l’Associazione italiana arbitri (Aia) che ha giudicato insufficiente l’arbitraggio di Maresca. Anche lo stesso Mourinho al termine della partita di ieri aveva affermato di non percepire rispetto nei confronti della sua squadra. Il designatore Gianluca Rocchi ha quindi valutato che gli 11 cartellini estratti dall’arbitro Maresca fossero eccessivi e che gli episodi da rigore rappresentino un errore di valutazione.
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Di conseguenza l’Aia ha deciso di fermare l’arbitro Maresca per almeno un paio di turni. Gli errori durante la gara dell’Olimpico sono stati riconosciuti, nonostante nessuno dell’associazione italiana arbitri abbia parlato. La decisione di sospendere Maresca per un paio di turni è, però, un segnale significativo.
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…