Il presidente Gravina ha parlato della partita di Belfast, teatro della mancata qualificazione diretta ai mondiali del 2022
Dopo aver mancato la qualificazione, l’Italia è costretta ad aspettare marzo per conoscere il suo futuro. Nel day after di Irlanda del Nord–Italia è intervenuto il presidente della Figc Gabriele Gravina, difendendo gli azzurri: “Non colpevolizziamo i ragazzi, per qualificarci dobbiamo tornare a essere speciali.”
LEGGI ANCHE>>> Juventus, UFFICIALE: nuovo stop per Allegri | C’è lesione
“Il nostro progetto non finisce a Belfast – dice Gravina – io voglio andare al mondiale, anche sapendo che è più complicato rispetto a prima.”Gli spareggi non preoccupano il presidente, orgoglioso del lavoro svolto nell’ultimo anno: “Abbiamo raddoppiato il valore commerciale anche in tempi di magra, cercando di essere credibili e di dare un’immagine importante del nostro calcio.”
Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Nazionale, Gravina sui calendari: “Complicato un ripensamento”
Gravina ha ribadito che l’Italia è una squadra normale che non può competere con le corazzate presenti al mondiale: “Vincere l’europeo è stato qualcosa di straordinario. Ci sono degli episodi che ci sono andati contro nelle due partite chiave ma non sono preoccupato.”
LEGGI ANCHE >>> Mancini ammette: “Non pensavo di andare ai playoff. Ecco chi eviterei”
Il presidente della Figc ha parlato poi dei calendari di Serie A, inevitabilmente colpiti dagli spareggi di marzo: Complicato. Il 30 gennaio è l’unica finestra a disposizione. Cercheremo di fare delle riflessioni insieme alla Lega.”