Lazio-Juventus è uno dei big match in programma nella tredicesima giornata. Il centrocampista è ancora fuori per infortunio ed ora i bianconeri studiano una soluzione per il mercato
La tredicesima giornata di Serie A è ormai alle porte. Si comincia sabato alle 15 con Atalanta-Spezia. Alle 18 e alle 20.45 ci saranno invece i due big match Lazio-Juventus e Fiorentina-Milan, fondamentali per la vetta della classifica e la lotta per il quarto posto. Come di consueto, Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa della vigilia.
Il mister toscano ha parlato dei giocatori che non parteciperanno alla sfida dell’Olimpico, tra i quali figura anche Aaron Ramsey. Il gallese ha accusato un risentimento muscolare, l’ennesimo infortunio da quando è arrivato a Torino. In questi due anni non ha mai brillato e il suo addio è sempre più vicino. Il nodo da sciogliere tra il club e il centrocampista è quello legato al contratto, in scadenza a giugno 2023. L’eventuale cessione può arrivare nella prossima sessione di mercato di gennaio ma non è escluso che le parti trovino una soluzione.
Calciomercato Juventus, Ramsey sempre più vicino alla rescissione
Aaron Ramsey è arrivato a Torino nell’estate 2019. Il suo ingaggio a parametro zero ha fatto discutere sin dal primo anno, quando c’era Maurizio Sarri sulla panchina bianconera. Tra infortuni e scarse prestazioni, il gallese ha raccolto 70 presenze, 6 reti e 6 assist. Un bottino magro, considerando che soltanto nella metà delle occasioni ha cominciato la partita da titolare. Il suo addio è possibile già a gennaio: l’Arsenal starebbe pensando di riportarlo a Londra.
L’accordo tra la Juve e i ‘Gunners’ non è così scontato, soprattutto per volere del tecnico Arteta. Se non dovesse arrivare, non è escluso che a fine mercato Ramsey possa rescindere il suo contratto ed ottenere una buonuscita dalla società bianconera.