Cammino in salita per gli azzurri. Prima la Macedonia e poi la sfida in casa di una tra Portogallo e Turchia. Ecco le reazioni dei tifosi ai sorteggi
Il sorteggio di Zurigo non è stato benevolo con la nazionale italiana. Se nella semifinale gli azzurri incontreranno la Macedonia del Nord, nella finale decisiva per l’accesso ai mondiali, dovranno vedersela con una tra Portogallo e Turchia. I lusitani erano potenzialmente l’avversario più tosto da incontrare delle teste di serie, tra le quali figuravano le più abbordabili Scozia, Russia, Svezia e Galles.
Ora il ct Mancini dovrà cercare di ricompattare la squadra in vista del doppio impegno di marzo. Gli azzurri restano i campioni d’Europa in carica ed una delle squadre più competitive a livello mondiali. Nonostante ciò, i tifosi dell’Italia non sono fiduciosi sulla qualificazione, soprattutto perchè dietro l’angolo c’è il pericolo Cristiano Ronaldo.
Playoff Mondiali 2022, l’Italia pesca il Portogallo: tifosi contro Jorginho
Tifosi scatenati sui social dopo i sorteggi di Zurigo. Da “Speriamo di far piangere Cristiano Ronaldo, ai meme su Chiellini per passare ai ‘ringraziamenti’ a Jorginho, non mancano le risate e le perplessità dei supporters, consci delle difficoltà alle quali andrà incontro la Nazionale di Mancini.
Quando ti dicono che per andare ai Mondiali dovrai battere Ronaldo.#italiaportogallo pic.twitter.com/xp1ccCfXAD
— Carboniopensante (@Carboniopensan1) November 26, 2021
Complimenti al Portogallo per la qualificazione al mondiale🇵🇹#Italia #Qatar2022 pic.twitter.com/afn8LTfJhr
— RecensioniScomode (@RScomode) November 26, 2021
Speriamo di far piangere #CristianoRonaldo #Italy #italiaportogallo #spareggi #Mondiali #qatar2022 #mondiali2022 @#26novembre
— Swaroschi Diego (@svaroschidiego) November 26, 2021
Come previsto #ItaliaPortogallo
— Andría Mǝli (@andreameli51) November 26, 2021
Grazie #Jorginho 💩💩#Qatar22 pic.twitter.com/FUURiITF9I
— rott ⚪️ ⚫️ (@rott54558957) November 26, 2021