L’intervento a cui si è sottoposto oggi il difensore del Milan, Simon Kjaer, è perfettamente riuscito: ufficiale, stagione finita per lui
Dall’immensa soddisfazione per il diciottesimo posto nella classifica del pallone d’oro al bruttissimo infortunio contro il Genoa. Questi i due avvenimenti più importanti nell’ultimo periodo per Simon Kjaer, che sarà costretto a stare lontano dai campi per un tempo lunghissimo, dopo la torsione innaturale del ginocchio sinistro in quel di Marassi.
Il centrale danese è stato costretto a sottoporsi in giornata ad un delicato intervento chirurgico presso la clinica La Madonnina, perfettamente riuscito. Per il pieno recupero, però, saranno necessari ben 6 mesi, il che significa stagione terminata. Batosta per Pioli, che dovrà fare a meno delle qualità e dell’esperienza di Kjaer per tutto il prosieguo del cammino.
LEGGI ANCHE>>> Il Tottenham spaventa Pioli: assalto al gioiello rossonero
Di seguito il comunicato ufficiale del Milan: “AC Milan comunica che nella giornata odierna, Simon Kjaer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. L’intervento, effettuato presso la clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l’apporto dell’equipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni“.
LEGGI ANCHE>>> Addio inevitabile e ritorno in Serie A: è Roma-Inter anche sul calciomercato
Si legge infine: “Kjaer sta bene ed è motivato ad iniziare da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in 6 mesi“.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…