Luis Alberto non vive un momento felice alla Lazio e potrebbe dire addio a gennaio: Juve e Milan tentano lo scambio, doppio scenario
Da fedelissimo di Simone Inzaghi, Luis Alberto è passato ad essere praticamente una seconda scelta dopo l’arrivo di Sarri sulla panchina della Lazio. Lo dimostrano in primis i numeri accumulati in questa stagione. In Serie A lo spagnolo ha totalizzato 2 gol e 4 assist in 15 presenze, subentrando diverse volte.
Cinque in Europa League, invece, senza mai incidere a livello di bonus. È evidente, soprattutto facendo il confronto con ciò che il trequartista aveva messo in campo negli anni passati, che le sue doti siano poco valorizzate con Sarri. Il ruolo da mezz’ala e i dettami tecnici del mister non lo aiutano, il che rende la convivenza non semplicissima. Ingombrante, inoltre, la presenza di Basic, che viene tenuto molto in considerazione. Una situazione che provoca un certo malumore in Luis Alberto e potrebbe spingerlo verso l’addio già durante il calciomercato di gennaio. Da tempo Juventus e Milan, desiderose di aumenare il livello di qualità in rosa, sono sulle sue tracce.
LEGGI ANCHE>>> Il Milan a mani vuote, sorpasso Allegri: alla Juve con lo scambio
Le due compagini zebrate starebbero pensando di proporre uno scambio al patron Lotito. La valutazione dell’ex Liverpool si aggira sui 30 milioni di euro e la ‘Vecchia Signora’ potrebbe cercare di inserire nell’affare il cartellino di Kulusevski. Lo svedese non è centrale nei piani del club e il prezzo più o meno coincide.
LEGGI ANCHE>>> Inter, ESCLUSIVO Altobelli: “Inzaghi una conferma. Vlahovic? Pronto al grande salto”
Il Milan, invece, potrebbe provare a rimettere sul piatto Romagnoli (valutato intorno ai 15 milioni) più la restante parte cash. Un’operazione che permetterebbe al ‘Diavolo’ di evitare l’eventuale perdita a zero del centrale, in scadenza giugno 2022. Tutti e due i calciatori in questione farebbero molto comodo a Sarri nel suo 4-3-3. Alla Lazio il ciclo è finito per tanti e per rinforzarsi servono necessariamente cessioni pesanti. Luis Alberto sembra il primo e unico vero sacrificabile.
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…