Potrebbe avvenire una svolta per il calciomercato della Juventus tramite un super intreccio con Dembele: via libera per Allegri
Torna la Champions League per l’ultimo turno dei gironi. Situazione abbastanza tranquilla per la Juventus, che ha già acquisito la qualificazione agli ottavi di finale. Nella partita finale contro il Malmo (in programma domani alle 18:45) i bianconeri manterrano comunque elevata la concentrazione per strappare altri tre punti e sperare in un passo falso del Chelsea in ottica primo posto.
“Liverpool, Bayern, City e PSG sono le quattro favorite, in questo momento hanno qualcosa in più rispetto alle altre”, questo il pensiero di Allegri durante la conferenza stampa odierna alla vigilia della gara. Non a caso, l’obiettivo della ‘Vecchia Signora’ – come in campionato – non può essere alzare il trofeo, ma cercare di continuare sulla scia di risultati positivi intrapresa andando avanti il più possibile. Contro Salernitana e Genoa un miglioramento effettivamente si è visto. I due successi netti, però, non cancellano ovviamente i numerosi passi falsi accumulati finora. Si attendono altri impegni maggiormente complicati, per testare fino in fondo le condizioni mentali e la forza del gruppo e dei singoli. Senza contare la necessità di intervenire sul calciomercato. La società lavora sodo su questo fronte e potrebbe verificarsi un super intreccio con Ousmane Dembele.
LEGGI ANCHE>>> Juventus, polemiche contro Allegri: “Sono costati 170 milioni”
L’esterno francese è in scadenza a giugno col Barcellona. Xavi gli ha riservato parole al miele, ma continuano ad esserci difficoltà per il rinnovo. L’addio ai blaugrana a zero, quindi, resta una concreta opzione. La Juventus tiene il mirino puntato su di lui da tempo, ma potrebbe prendere vita un altro scenario stimolante.
LEGGI ANCHE>>> Pericolo Inter, il top club punta alla stella di Inzaghi
Sul classe ’97, infatti, ci sarebbe anche l’interesse del Chelsea campione d’Europa. In caso Dembele dovesse trasferirsi alla corte di Tuchel in futuro, i bianconeri avrebbero il via libera per l’acquisto di Werner, che nelle fila dei ‘Blues’ non trova più spazio. Il bomber tedesco ha una valutazione intorno ai 40-45 milioni di euro. Il club di Agnelli ha bisogno di un profilo del genere, visto che quasi sicuramente non riscatterà Morata dall’Atletico Madrid. Werner può essere l’occasione giusta.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…