Le parole di Mancini in occasione dei Gazzetta Awards. Il ct della nazionale torna sulla vittoria ad Euro 2020 e spera di avere tutti a disposizione per i playoff
Roberto Mancini è stato premiato in occasione dei Gazzetta Awards. Il ct ha ritirato il premio come “Squadra dell’anno” in rappresentanza di tutta la spedizione azzurra che ha trionfato a Wembley. Purtroppo la Nazionale non è ancora sicura della partecipazione ai Mondiali in Qatar della prossima stagione ma il tecnico è apparso fiducioso in vista dei playoff.
LEGGI ANCHE >>> Sorteggio ottavi Champions League | Inter da incubo, Juve fortunata
Mancini crede che gli azzurri siano in grado di superare la difficoltà dello spareggio con la Macedonia del Nord e successivamente con una tra Portogallo e Turchia: “Ci siamo complicati le cose ma siamo fiduciosi. Bisogna reagire in questi momenti di difficoltà – riporta ‘Gazzetta.it’ – noi italiani siamo bravi in questo.” Come accaduto all’europeo, l’eventuale sfida con i portoghesi non vede l’Italia favorita. Mancini si augura di avere tutti a disposizione e svela alcuni retroscena sulla splendida cavalcata che ha portato il trofeo nella bacheca della Nazionale.
LEGGI ANCHE >>>Juventus, offerta monstre per Vlahovic: la Fiorentina dice sì
“All’europeo volevamo andare in fondo e siamo migliorati di partita in partita. Abbiamo meritato la vittoria – continua Mancini – arrivati in finale non c’era niente da dire ai ragazzi perchè eravamo pronti e al top.”
LEGGI ANCHE >>>L’asse Juventus-Psg infiamma il calciomercato: doppio affare a gennaio
Italia-Austria è stata la partita in cui il ct ha capito che l’Italia avrebbe potuto trionfare: “La partita con l’Austria è stata molto difficile. Ci ho creduto fin dal primo giorno ma da quel match ho capito che potevamo vincere.”
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…