Importanti novità sulla Coppa d’Africa, la massima competizione africana in programma dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022
Le squadre di Serie A sono al lavoro in vista delle ultime partite del 2021. Tra mercoledì e giovedì si completerà il quadro dei sedicesimi di Coppa Italia mentre nel prossimo weekend è prevista la diciottesima giornata di campionato. L’anno si concluderà con il turno infrasettimanale tra il 21 e il 22 dicembre. Intanto i dirigenti studiano i possibili colpi di mercato ma potrebbero ricevere un assist dall’Africa.
LEGGI ANCHE >>> Lega Serie A, in campo con l’iniziativa #quandoqualcunoscompare
Milan e Napoli in primis, potrebbero perdere delle pedine fondamentali in vista della Coppa d’Africa. La massima competizione del continente africano è in programma tra il 9 gennaio e il 6 febbraio 2022 in Camerun. Da Kessiè a Osimhen e Anguissà, sono molti i giocatori del nostro campionato a dover raggiungere le rispettive nazionali. Secondo quanto riporta RMC Sport, potrebbero esserci delle novità sullo svolgimento del torneo.
LEGGI ANCHE >>> Nazionale, Mancini sui playoff: “Complicato ma siamo fiduciosi”
Dalla Francia rimbalzano voci sulla possibile cancellazione della Coppa d’Africa 2022. A causa della risalita dei casi e delle presunte pressioni da parte dei club inglesi, le autorità africane starebbero valutando di annullare la competizione.
LEGGI ANCHE >>> Proposta Juve a Raiola, che intreccio con l’Inter: ostacolo Premier
L’imminente avvio della manifestazione, previsto per il 9 gennaio, obbliga i vertici del calcio africano (CAN) a trovare una soluzione tempestivamente. Non solo, nello stesso periodo avranno inizio anche le sessioni di calciomercato: in caso di cancellazione, i club interessati potrebbero evitare di sostituire i giocatori impegnati nella Coppa d’Africa.
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…