Ceferin e Dominguez annunciano la data della finalissima tra Italia e Argentina che si disputerà a Londra
UEFA e CONMEBOL hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) che avrà validità fino a giugno 2028. L’accordo prevede i termini originari con l’aggiunta di disposizioni relative all’apertura di un ufficio condiviso a Londra e all’organizzazione di diverse manifestazioni sportive.
La prima di queste sarà la cosiddetta ‘finalissima’ tra Italia e Argentina, rispettivamente vincitrici dell’Europeo e della Coppa America. Un grandissimo spettacolo che avvicinerà ancor di più i tifosi. Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha ufficializzato che la gara si disputerà in uno stadio di Londra il 1º giugno 2022. Ecco le parole di Ceferin: “Siamo lieti di sviluppare il nostro eccellente rapporto con la CONMEBOL e il nostro forte desiderio di agire insieme per lo sviluppo del calcio e i suoi benefici per la società è ulteriormente riflesso da questo nuovo protocollo d’intesa.
Il presidente della UEFA ha poi aggiunto: “C’è una lunga tradizione di collaborazione tra UEFA e CONMEBOL, come si è potuto testimoniare negli anni con competizioni come il Trofeo Artemio Franchi e la Coppa Intercontinentale, ed è con grande orgoglio che rilanciamo un trofeo nazionale così prestigioso per la gioia degli amanti del calcio in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di esplorare insieme nuove opportunità e aspettiamo con impazienza la Finalissima di Londra nel giugno 2022“.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve, il possibile colpo a sorpresa per l’attacco
Alle parole di Ceferin si sono aggiunte quelle di Alejandro Domínguez, presidente della CONMEBOL: “Siamo soddisfatti dei frutti che stiamo raccogliendo insieme alla UEFA, grazie all’eccellente rapporto tra le nostre istituzioni. Firmando questo rinnovo e l’ampliamento del nostro Memorandum of Understanding, stiamo gettando le basi per una collaborazione duratura nel tempo. La finale tra Argentina e Italia del 1° giugno 2022 a Londra, sarà affiancata da altri eventi sportivi di altissimo livello, come si addice alla tradizione del calcio sudamericano ed europeo. L’apertura del nostro ufficio congiunto ci consentirà di affrontare nuovi progetti con agilità e vigore a beneficio di milioni di fan nei nostri continenti e nel resto del mondo”.
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…