Un aereo col nome di Paolo Rossi: è questa l’iniziativa di Ita Airways per onorare i grandi dello sport italiano nella storia
Sarà un Airbus A320 in flotta fra poche settimane il primo velivolo con la nuova livrea azzurra di Ita Airways. Il velivolo porterà il nome di Paolo Rossi, capocannoniere Mondiali di Spagna, Campione del Mondo, Pallone d’oro.
Una scelta, quella del nome di Paolo Rossi, che fa parte della strategia di ITA Airways di che ha deciso di intitolare i nuovi aeromobili ai più grandi sportivi italiani della storia, identificandoli come ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta, elementi che da sempre hanno portato in alto la bandiera dell’Italia.
LEGGI ANCHE >> Lazio-Genoa, la scelta su Luis Alberto: le formazioni UFFICIALI
L’iniziativa è stata ben accolta da Federica Cappelletti, moglie del compianto Pablito. “Paolo amava viaggiare. Per me è dunque un particolare motivo di grande commozione ed orgoglio vedere il nome di Paolo sulla livrea azzurra di ITA Airways volare nei cieli del mondo. Questo mi fa capire l’amore e la stima che gli italiani hanno di mio marito, che da sempre ha messo nel suo lavoro passione e convinzione per la maglia azzurra”.
In merito è intervenuto anche Giovanni Malagò, presidente del Coni, il quale si è detto molto “felice dell’iniziativa di Ita Airways che ha deciso di omaggiare la storia dello sport italiano. Si comincia con Paolo Rossi ma il Presidente Altavilla mi ha già anticipato che presto altri grandi campioni del passato di tutti gli sport avranno l’onore di vedersi intitolato un aereo della flotta di Ita”.
LEGGI ANCHE >> Bomber a sorpresa: il Milan sfida il Paris Saint-Germain
“A nome del CONI e del movimento sportivo italiano ringrazio Ita Airways per la sensibilità che ha avuto e della quale siamo orgogliosamente grati” ha concluso Malagò. La caratteristica della nuova linea di Ita Airways è il colore azzurro, identificato come simbolo di unità, coesione e orgoglio del Paese e rappresentativo dello sport e della nazionale italiana. Spazio anche al tricolore sul timone, con l’aggiunta di un tocco di oro.
Risulta essere una "pazza idea", ma percorribile, perché Brahim Diaz può concretamente tornare in Serie…
La situazione sulla malaria di Boulaye Dia si fa complessa, da capire per bene cosa…
Si è aperta una voragine in quella che è diventata un'emergenza vera e propria in…
Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…
A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…
È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…