Calciomercato, riecco Gattuso: corsa a quattro in panchina

La Serie A potrebbe vedere ancora un esonero, dopo il brutto ko in campionato: il sogno è Gennaro Gattuso

Manca ormai pochissimo alla fine del 2021. Oltre a quella odierna, un solo turno in Serie A prima che l’anno volga al termine, lasciando spazio poi al calciomercato dal prossimo 4 gennaio. In tal senso, non solo entrate e uscite per quanto riguarda i giocatori ma anche in panchina qualcosa potrebbe cambiare nel breve periodo. Un’altra panchina di Serie A cambierà guida, con ogni probabilità dopo la sosta, ed è quella del Cagliari. Il pesantissimo tonfo contro l’Udinese costerà caro a Walter Mazzarri che, con ogni probabilità, dovrebbe guidare la squadra nell’ultima partita dell’anno contro la Juventus per poi lasciare spazio, da gennaio, ad un nuovo allenatore.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, svolta Dembele: annuncio ufficiale

Gattuso Cagliari Mazzarri
Gennaro Gattuso © LaPresse

Il tweet di scuse della società sarda, al termine dello 0-4 all’Unipol Domus, parla chiaro: le strade della società rossoblù e del tecnico di San Vincenzo si divideranno molto presto. In conferenza stampa, il ds Capozucca è stato perentorio, come riportato dal sito ufficiale del Cagliari: “Bisognerebbe stare tutti zitti, non ci sono parole per giustificare una prestazione del genere. Le scuse vanno fatte a tutti, quando perdi così puoi solo scusarti con un sentimento di vergogna. Porto anche le scuse del mister, che è sicuramente provato per quanto accaduto oggi. L’unica certezza è che Walter Mazzarri rimane l’allenatore del Cagliari tuttavia c’è qualcuno che non è degno di indossare la nostra maglia”.

LEGGI ANCHE >>>Simeone sgambetta la Juventus | Colpo dalla Premier

Cagliari, post Mazzarri: quattro nomi in lista

Mazzarri Cagliari
Walter Mazzarri © LaPresse

In tal senso, sono quattro le piste per raccogliere l’eredità di Mazzarri. Il grande sogno porta a Rino Gattuso, che ha solo sfiorato le panchine di Fiorentina e Tottenham ed è ancora svincolato.

Resta possibile il ritorno di Semplici, mentre De Biasi potrebbe arrivare solo se riuscisse a liberarsi dall’attuale accordo con l’Azerbaigian.

LEGGI ANCHE >>>Conte non dimentica l’Inter: nel mirino il top player per gennaio

Cagliari Mazzarri Gattuso
Roberto Donadoni © LaPresse

Occhi puntati anche su Roberto Donadoni che ha già allenato il Cagliari dal novembre 2010 all’agosto 2011 ed è attualmente senza squadra. Ecco il tweet di scuse dei sardi:

Gestione cookie