Sempre più insistenti le voci su un possibile addio di de Ligt alla Juventus: offrono il ‘due per uno’ ai bianconeri, ritorno immediato
Matthijs de Ligt rimarrà alla Juventus? Questa domanda sta cominciando ad attanagliare le menti dei tifosi bianconeri. A far scattare l’allarme ci ha pensato il potente procuratore del difensore olandese Mino Raiola. “Per de Ligt è arrivato il momento di fare un nuovo passo e anche lui è d’accordo”. L’ex Ajax, ovviamente, è un elemento che conta eccome nella rosa di Allegri, nonostante sia partito qualche volta dalla panchina.
La ‘Vecchia Signora’ ci punta tanto anche e soprattutto in ottica futuro. Il classe ’99 ha avuto bisogno di un periodo di attamento nel nostro campionato, meno intenso e più tattico. Piano piano sta raggiungendo una maturazione tale da poter prendere le chiavi della retroguardia. Ma vista la situazione non semplice che sta attraversando il club di Agnelli, a quanto pare non sarebbe così convinto di restare a Torino. Il noto agente ha già nominato alcuni top club che potrebbero tentare l’assalto: “Penso che sappiano tutti quali club citare per il suo futuro. La Premier League? Possono essere anche Barcellona, Real Madrid o Paris Saint Germain“. Insomma tre pretendenti mica da ridere. Ma la lista non finisce qui.
LEGGI ANCHE>>> Rangnick beffa Juve e Milan | Colpo ad un passo dalla Francia
Stando a quanto riferisce ‘Elgoldigital.com’, ci sarebbe anche l’Atletico Madrid per de Ligt. I ‘Colchoneros’ si trovano in una situazione d’emergenza nel reparto difensivo a causa degli infortuni subiti. Per questo motivo, con il calciomercato di gennaio alle porte, pare siano intenzionati a fare un tentativo già quest’inverno.
LEGGI ANCHE>>> Juventus, sfuma il bomber: arriva la decisione del top club
La valutazione di de Ligt è molto alta e si attesta sui 70 milioni di euro. Gli spagnoli, dal canto loro, metterebbero sul piatto i cartellini di Renan Lodi e Rodrigo De Paul, con l’argentino – deludente dall’approdo alla corte di Simeone – che tornerebbe in Italia a distanza di pochi mesi dal trasferimento dall’Udinese la scorsa estate. Il prezzo del primo è intorno ai 30 milioni, il centrocampista invece 40. Chiaramente si tratta di un affare quasi impossibile da realizzare. Le candidate all’acquisto di de Ligt fanno spavento e molto difficilmente la Juventus deciderebbe di privarsi subito di uno degli elementi migliori. Anche se quando si parla di mercato, come sempre, non si possono mai escludere sorprese.
Disparità di giudizio, in quello che è l'errore grave a questo punto, al VAR, non…
Possibile colpo di scena in casa Juventus perché Thiago Motta è pronto a cambiare la…
Uno dei giocatori con più trofei nella storia del calcio è pronto ad approdare in…
In arrivo la terza panchina di fila di Rafael Leao che è pronto a diventare…
Momento decisivo per quello che può essere il ritorno in panchina di De Rossi, ma…
Un'altra panchina di Serie A è a forte rischio perché ora si parla di quello…