Si sono chiuse le gare Juventus-Cagliari e Genoa-Atalanta: netto successo per i bianconeri con Kean e Bernardeschi, pari per Gasperini
Abbiamo le sentenze finali degli anticipi di questo turno infrasettimanale di Serie A, valido per la diciannovesima giornata di campionata. Sorride ancora la Juventus, che dopo il successo a Bologna raccoglie con un altro risultato netto (2-0) i tre punti ai danni del Cagliari. A sbloccare la gara ci ha pensato Moise Kean verso la fine del primo tempo. L’attaccante, al minuto 72′, è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla coscia sinistra.
Al suo posto è entrato Kulusevski. I sardi si sono resi pericolosi in un paio di occasioni, ma all’83esimo la ‘Vecchia Signora’ chiude i conti con il raddoppio di Bernardeschi. La squadra di Allegri è ora a -4 dall’Atalanta quarta in classifica, protagonista stasera di uno scialbo pareggio sul campo del Genoa.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juve, de Ligt via col ‘due per uno’: ritorno immediato
La ‘Dea’ frena ancora dopo il capitombolo a Bergamo contro la Roma di Mourinho e perde anche Zapata a causa di un problema fisico al termine della prima frazione di gioco. Il colombiano è stato immediatamente sostituito da Muriel. Quarta sconfitta consecutiva per Mazzarri, Shevchenko invece si rilancia con un punto d’oro per la salvezza.
LEGGI ANCHE>>> Juventus, che ‘stoccata’ di Arrivabene: “Sono più attaccati ai procuratori”
Juventus-Cagliari 2-0: 40′ Kean (J), 83′ Bernardeschi (J)
Genoa-Atalanta 0-0
CLASSIFICA Serie A: Inter 43, Napoli 39, Milan 39, Atalanta* 38, Juventus* 34, Roma 31, Fiorentina 31, Lazio 28, Empoli 27, Torino 25, Sassuolo 24, Bologna 24, Hellas Verona 23, Udinese 20, Sampdoria 19, Venezia 17, Spezia 13, Genoa* 11, Cagliari* 10, Salernitana 8.
*Una partita in più
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…