Josè Mourinho fermato sul pari dalla Sampdoria. I giallorossi restano a sei punti di distanza dal quarto posto
La Roma ha ‘steccato’ l’ultima partita dell’anno pareggiando in casa con la Sampdoria. Fatale la disattenzione a dieci minuti dalla fine, sul calcio d’angolo che ha portato al gol di Gabbiadini. Una partita combattuta, le due squadre hanno effettuato 25 tiri totali di cui 6 nello specchio. Il pari costringe i giallorossi a rimanere dietro di sei lunghezze all’Atalanta, nonostante lo 0-0 dei nerazzurri a Genova.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, all-in per Vlahovic: c’è una nuova carta!
Josè Mourinho ha sprecato una chance per riavvicinarsi al quarto posto. La rete di Shomurodov aveva fatto esplodere l’Olimpico ma non è bastata per ottenere i tre punti. Lo Special One è apparso rammaricato per il punto perso nell’intervista post partita: “Abbiamo giocato male – esordisce così lo Special One – partita bruttissima, non abbiamo avuto pazienza.” Su Abraham, uscito al 47′ per infortunio, si attendono invece gli accertamenti – “non sta bene” – afferma il tecnico.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, 19a giornata: vola l’Inter, Shomurodov illude Mourinho
Il pari relega la Roma al sesto posto, appaiata alla Fiorentina di Italiano. Secondo Mourinho la stanchezza è stato un fattore determinante: “Ho visto la squadra lenta, siamo andati in difficoltà nel prendere le linee e abbiamo avuto poca concentrazione, perdendo tante palle facilmente – commenta Mou ai microfoni di Dazn – oggi è mancato l’atteggiamento che c’era stato con l’Atalanta.”
Mourinho ha poi difeso i suoi ragazzi dalle critiche: ” Non voglio criticare troppo i calciatori, sono sempre al loro fianco, ma non abbiamo giocato bene – prosegue lo Special One – va anche detto che gli avversari non volevano giocare. Non è una critica alla Sampdoria, loro hanno giustamente fatto il loro gioco perdendo tempo.”
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…