Niente da fare per l’approdo in Italia di Sergi Roberto: il centrocampista spagnolo rinnova col Barcellona
In attesa di avere maggiore chiarezza sul futuro di Ousmane Dembélé, il Barcellona blinda Sergi Roberto. Il centrocampista classe ’92 vicino al rinnovo con i catalani.
Beffa per Inter e Juventus che – ancora una volta – vedono sfuggire la possibilità di ingaggiare Sergi Roberto. Il centrocampista spagnolo classe ’92, infatti, è ad un passo dal prolungare l’accordo che lo lega al Barcellona, club di cui veste la maglia dal lontano 2006, quando approdò nel settore giovanile dei blaugrana.
LEGGI ANCHE >> Svolta De Ligt, decisione presa: il Milan a mani vuote
Una scelta coraggiosa quella del club catalano, che ha deciso di rinnovare il contratto di Sergi Roberto nonostante l’infortunio che lo tiene fermo ai box da fine ottobre, col rientro previsto per il mese di aprile a causa della lesione al retto femorale della gamba destra rimediata nella sfida del 27 ottobre scorso contro il Rayo Vallecano.
Calciomercato, sfuma Sergi Roberto per Inter e Juventus
Inter e Juventus erano da tempo sulle tracce di Sergi Roberto, presumibilmente con l’obiettivo di ingaggiarlo a parametro zero dal prossimo 30 giugno, data di scadenza dell’accordo attualmente in essere tra il centrocampista spagnolo ed il club blaugrana. Nelle ultime ore, però, la situazione è cambiata, e si è arrivati alla decisione di dare ancora fiducia al giocatore nativo di Reus e cresciuto nel settore giovanile del Barcellona.
LEGGI ANCHE >> Scamacca alla Juventus, scoppia la polemica: “Non vale quei soldi”
Niente da fare, dunque, per le due compagini strisciate. L’obiettivo del Barcellona è di prolungare di almeno due anni l’accordo con Sergi Roberto, arrivando così almeno fino al 2024. Un accordo reso possibile anche dalla disponibilità del calciatore di ridursi l’ingaggio: attualmente Sergi Roberto percepisce nove milione di euro netti a stagione, col nuovo contratto potrebbe guadagnare due milioni a stagione più bonus relativi al rendimento personale e di squadra.