Il Covid torna a spaventare il calcio italiano e il primo evento a rischio rinvio sembrerebbe essere la Supercoppa tra Inter e Juventus
Il calcio italiano si è preso una pausa per le festività natalizie, ma è pronto a ripartire dal 6 gennaio. In programma per il 12 gennaio c’è la Supercoppa italiana, che si disputerà come sempre tra i campioni d’Italia, l’Inter, e i vincitori della Coppa Italia, la Juventus.
A mettere a rischio il normale svolgimento della Supercoppa italiana però è ancora una volta il Covid. Sono ben 27 i calciatori in Serie A attualmente postivi, mentre il Governo ha deciso di ridurre dal 75% al 50% la capienza degli stadi. Una decisione che porta i due club a ragionare sullo svolgimento della Supercoppa tra 14 giorni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juventus, beffa a centrocampo: vola in Germania
Derby d’Italia per la Supercoppa italiana, un appuntamento sia Inter che Juventus attendono da tempo, per vincere il primo trofeo del 2022. Ma a far vacillare sullo svolgimento del match è nuovamente il Covid, che ha colpito pesantemente anche il calcio italiano.
LEGGI ANCHE >>> Addio Juventus, Kulusevski fa saltare l’accordo
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, dopo la decisione del Governo di ridurre la capienza degli stadi dal 75% al 50%, le due società sarebbero d’accordo sul rinvio della Supercoppa a fine stagione, quando si spera che la situazione si sia normalizzata e che gli stadi possano ospitare la piena capienza di spettatori. Ora la palla passa alla Lega, che dovrà esprimersi a favore o meno sulla richiesta di rinvio.
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…