Da Morata al possibile rinvio, Allegri parla nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Napoli
La Juventus è attesa da tre big match in pochissimi giorni: Napoli e Roma in campionato e Inter in Supercoppa Italiana. Il primo appuntamento è previsto il giorno dell’Epifania nel match dell’Allianz Stadium, successivamente gli uomini di Allegri saranno ospiti di Mourinho e Simone Inzaghi tra il 9 e il 12 gennaio.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, addio Juventus | Il PSG irrompe sull’attaccante
Il tecnico toscano ha parlato nella consueta conferenza della vigilia. La sfida con il Napoli potrebbe permettere ai bianconeri di riavvicinarsi prepotentemente agli azzurri e all’Atalanta, distanti cinque e quattro punti. Inevitabile la domanda sulla questione Morata e in generale sul calciomercato della Juventus: “Gli acquisti a gennaio non incidono molto, dobbiamo migliorare quello che abbiamo – prosegue Allegri – i nostri due acquisti sono Dybala e Chiesa, faranno quattro mesi importanti.”
Le assenze in attacco hanno condizionato il girone d’andata della Juventus. Secondo Allegri i gol non sono mancati: “Il reparto offensivo ha fatto il suo dovere. Ci manca qualche rete dal centrocampo perchè dobbiamo sfruttare al meglio le palle inattive.”
LEGGI ANCHE >>> Napoli, UFFICIALE: altri due casi Covid nel gruppo squadra
Il tecnico ha successivamente escluso le cessioni di Arthur e Morata: “Arthur resta al 99% mentre Morata non andrà via. Alvaro è importante per noi, rimane con entusiasmo.”Ramsey invece, è stato definito ‘in uscita’ dal mister. Sull’eventuale rinvio del match con il Napoli causa Covid, Allegri ha dichiarato di rispettare le decisioni, il suo compito è quello di preparare la partita.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…