Mentre la Juventus si appresta a riprendere il suo cammino in Serie A dopo la sosta, piovono critiche pesanti rivolte al club bianconero
Tra Covid e calciomercato, la Juventus si vuole far trovare pronta al primo importantissimo impegno in campo del 2022. I bianconeri hanno chiuso bene l’anno da poco terminato e vogliono confermare il trend positivo. Gli uomini di Allegri, a parte la trasferta di Venezia, sono usciti vincitori da praticamente tutte le ultime partite disputate.
È fondamentale mantenere la costanza di risultati se si vuole raggiungere il quarto posto in classifica e magari ambire anche a qualcosa di più se la matematica e le condizioni psicofisiche lo permetteranno. Certo è che la ‘Vecchia Signora’ si è dimostrata in ripresa contro avversarie sulla carta assolutamente alla portata e, nonostante ciò, non si è vista comunque brillantezza. Perciò si attendono sfide più probanti per capire a che punto è il lavoro del tecnico livornese. In questo senso, quella col Napoli può essere una vetrina significativa, ma va detto che gli assenti fioccano da entrambi i lati (soprattutto quello azzurro) per diversi motivi. Permane sempre una sensazione di caduta da un momento all’altro e c’è chi addirittura critica pesantemente il gruppo di giocatori attuale, addossando grandi responsabilità al comparto dirigenziale.
LEGGI ANCHE>>> Soldi e scambio: Conte prova il colpo in casa Juventus
La ‘stoccata’ alla Juventus arriva dall’ex allenatore Corrado Orrico, intervenuto a ‘Sky’: “Allegri non può farci niente, perché è una rosa sbagliata. È piena di solisti e ha solo tre giocatori sui quali si può costruire una squadra: Bonucci, Locatelli e Morata, che hanno provato anche a venderlo. Cosa speriamo di ottenere da un gruppo che hanno indebolito e distrutto nel giro di due anni dando colpe al povero Pirlo, che si è ritrovato a prendersi responsabilità non sue“.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, arriva il sostituto di Mbappe: Juve al tappeto
“È una squadra fatta da dirigenti – prosegue Orrico -, dove gli allenatori non hanno messo mano: nessun tecnico può fare una squadra così sballata. È piena di solisti. Non c’è nessuno che giochi per gli altri. Il centrocampo della Juve, escluso Locatelli, se prendi gli altri quattro e li scomponi in tutte le caratteristiche non fai un giocatore, non ne fai uno“.
Asse caldo Torino-Firenze: un altro affare tra viola e bianconeri in vista del mercato di…
Ultimissime notizie sul futuro alla Juventus di Paul Pogba. Il centrocampista sta firmando, svelato il…
Importanti novità di mercato relative al futuro del Manchester che ha messo nel mirino l'interista.…
Si allunga la lista degli indisponibili per la Juventus. C'è un nuovo aggiornmento riguardo l'infortunio…
Ademola Lookman è il sogno di tutte le big: sta mostrando qualità importantissime e a…
Il calciomercato di gennaio può portare novità importanti per la Serie A: Jonathan Tah è…