Beppe Marotta torna con forza sul gioiello da tempo nel mirino della Juventus di Allegri: sorpasso e beffa
Il Venezia e poi il derby della Madonnina, contro il Milan. Sono questi gli impegni dell’Inter campione d’Italia, reduce dal sudatissimo successo in Coppa Italia contro l’Empoli. I nerazzurri hanno intenzione di consolidare la classifica per tenere a distanza la squadra di Pioli e, nel frattempo, valutano le mosse da mettere in atto nell’attuale sessione di calciomercato. Marotta e Ausilio hanno diverse idee per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi, in vista della seconda parte della stagione.
LEGGI ANCHE >>>Inter-Empoli 3-2: i nerazzurri rischiano ma la decide Sensi ai supplementari
In tal senso una delle priorità della dirigenza campione d’Italia sarà quella di aggiungere un nuovo innesto di valore all’attacco a disposizione del tecnico piacentino. L’infortunio occorso ad Joaquin Correa nell’ultimo match contro l’Empoli sta portando l’Inter a fare valutazioni, nell’immediato. L’argentino è diventato, sin dal suo approdo a Milano, una delle pedine imprescindibili per Simone Inzaghi. Ecco quindi che il mercato invernale può portare un nuovo colpo di spessore proprio per rimpiazzare Correa.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, rivoluzione a centrocampo e osservato speciale: scambio col bomber
Inter, Correa ko: colpo e Juve beffata
Ecco quindi che nei piani dell’Inter vi sarebbe l’idea di regalarsi un nuovo attaccante. Il nome nei pensieri di Marotta è quello di Sardar Azmoun, da tempo nel mirino della Juventus ed in scadenza con lo Zenit a fine stagione.
Il talento iraniano ha messo a segno 10 reti e firmato 4 assist in 21 apparizioni stagionali: l’Inter lo segue da molto vicino. Allegri è quindi avvisato, visto che la società meneghina può provare a stringere per Azmoun entro il 31 gennaio.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Marotta sul doppio colpo | E su Dybala…
Situazione in divenire, Azmoun può rappresentare l’occasione giusta, già a gennaio, per l’attacco dell’Inter.