La Juventus pensa ai rinnovi contrattuali. Cuadrado in bilico, c’è distanza tra domanda e offerta. Pronto l’erede
Con l’acquisto di Vlahovic, la Juventus esce rinforzata dalla sessione invernale di calciomercato. Un investimento incredibile e insolito per la finestra di riparazione, che regala a Massimiliano Allegri una punta da 20 gol in 24 partite stagionali. Ora, la dirigenza dovrà concentrarsi sui rinnovi dei contrattI in scadenza a giugno 2022, su tutti Dybala e Cuadrado.
LEGGI ANCHE >>> Intrigo Morata, adesso cambia tutto: Allegri furioso
L’arrivo del bomber serbo ha indotto molti osservatori a chiedersi chi sia l’uomo giusto per servire le palle gol al nuovo gioiellino bianconero. Uno di questi, non può che essere Juan Cuadrado, esterno colombiano e miniera inesauribile della Juventus. Il prossimo maggio compirà 34 anni e i tifosi della Vecchia Signora si augurano che prima di quella data abbia già firmato il prolungamento contrattuale.
Secondo le indiscrezioni del giornalista Luca Momblano, il rinnovo non è cosa scontata: “La Juventus ha offerto a Cuadrado un anno di contratto più opzione per il secondo (aver giocato almeno la metà delle partite). Il colombiano non è contento di questa proposta – prosegue Momblano -, pensa di avere ancora 3 o 4 anni di carriera e non vuole ritrovarsi ad essere di nuovo in scadenza tra 9 mesi, perché il calcolo del 50% lo fai solo alla fine della stagione, a meno che non le giochi tutte fino a febbraio”. L’età del colombiano induce in ogni caso la dirigenza alla ricerca di un suo sostituto, o meglio di un erede. In tal senso, ci sarebbe un forte interessamento per Singo del Torino.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rottura Dybala: “L’Inter non lo prenderà ”
I numeri di Juan Cuadrado con la maglia della Juventus inducono a pensare che Allegri difficilmente possa rinunciare a lui, soprattutto se si considerano i 54 assist regalati ai compagni nelle sue 249 partite con la Juve.
L’obiettivo della dirigenza bianconera sarebbe quello di far crescere un nuovo talento assieme alla squadra, con o senza Cuadrado in rosa. Si tratta di Stephane Singo, terzino destro in forza al Torino. In questo campionato, il 21enne ha raccolto 3 assist e 3 gol in maglia granata, attirando l’interesse della Juventus. L’affare Singo potrebbe chiudersi in estate.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società …
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…