Non solo gli affari conclusi ma anche quelli, un pò a sorpresa, sfumati: ecco chi è stato ad un passo dal cambiare maglia
La sessione invernale di calciomercato è ormai giunta al termine e ha portato con sè diverse novità tra i club di Serie A. Dalla Juventus che ha vissuto una vera e propria rivoluzione con gli acquisti di Vlahovic, Zakaria e Gatti, tra gli altri fino a Milan ed Inter. Il club di Elliott non ha chiuso col botto, con il giovane Lazetic a rappresentare un mese abbastanza deludente dal punto di vista dei rinforzi. L’Inter ha puntellato, invece, una squadra che sa già vincere e sta dominando la classifica in campionato.
LEGGI ANCHE >>>LIVE – Ultimo giorno di mercato, visite mediche per Zakaria alla Juventus
Ma il mercato di gennaio ha regalato, anche, sorprese negative. Affari annusati, sfiorati ma finiti poi nel dimenticatoio e sfumati. Ecco quindi che il Milan ha provato con forza a regalarsi un nuovo centrale difensivo, pur senza successo. L’infortunio occorso a Simon Kjaer, si sa da tempo, lascerà un vuoto importante nella retroguardia di Pioli fino a fine stagione. Il nome di Botman è stato davvero ad un passo dal concretizzarsi: nulla da fare, il discorso potrebbe essere stato solo rimandato alla prossima estate.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, colpo Renato Sanches: chiesto lo scambio
Juventus, Milan ed Inter: gli affari sfumati
La Juventus ha comprato tanto, ceduto Kulusevski e Bentancur ma uno dei nomi che nelle ultime settimane era dato sicuro partente (soprattutto dopo la firma di Vlahovic) è quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo, corteggiato dal Barcellona ma tentato anche da alcune società inglesi, alla fine è rimasto alla corte di Allegri.
Un altro nome vicino a Juventus ed Inter è stato quello di Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguagio piaceva e piace alle due big italiane e la sua partenza nelle ultime ore di gennaio era un’ipotesi tutt’altro che remota.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, chiamata last minute: c’è il rifiuto
Alla fine, però, il giocatore alla fine è rimasto al Cagliari: la prossima estate ciò che ora è sfumato, potrebbe invece concretizzarsi.