La Juventus ha puntato il mirino su un calciatore di una rivale in Serie A: Cherubini propone lo scambio, affare da 40 milioni di euro
La Juventus è senza dubbio la squadra che si è rinforzata di più a gennaio. Il calciomercato invernale ha fruttato parecchio dalle parti della Continassa. Mister Allegri, da qui in avanti, potrà contare sul grande apporto offensivo di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, tra i migliori giovani in Europa nel suo ruolo, sarà un elemento imprescindibile nello scacchiere del tecnico e i numeri raccolti con la Fiorentina dimostrano come possa dare una svolta importante da subito alle ambizioni bianconere.
L’acquisto citato, però, non è bastato a saziare i torinesi. C’era la volontà di realizzare un colpo di spessore a centrocampo, reparto alquanto zoppicante. Ed ecco Denis Zakaria, arrivato dal Borussia Moenchengladbach. Lo svizzero rappresentava una ghiotta opportunità, vista la scadenza di contratto coi tedeschi a giugno 2022. Non a caso, le cifre dell’affare a titolo definitivo sono esigue: 3,5 milioni di euro di parte fissa più 3,5 di bonus. Ma il classe ’96 non può ovviamente bastare a risollevare le sorti della zona centrale del campo. La Juventus è consapevole che servirà ben altro, infatti si guarda attorno alla ricerca di nuove occasioni in vista della prossima estate.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, quattro colpi in Serie A: assalto bianconero
A tal proposito, avrebbe puntato il mirino su un giocatore in forza ad una delle rivali italiane. Stiamo parlando di Fabian Ruiz, il cui contratto col Napoli è in scadenza giugno 2023 e il rinnovo è tutt’altro che scontato. La ‘Vecchia Signora’ vorrebbe dunque approfittare della situazione in bilico per cercare di strappare lo spagnolo ai partenopei, magari anche a un prezzo conveniente. Cherubini, dal canto suo, avrebbe offerto agli azzurri il cartellino di McKennie, valutato sui 25-30 milioni di euro.
LEGGI ANCHE>>> Juventus scatenata sul mercato, ‘scippo’ a Inter e Milan: scambio più cash
Dal patron De Laurentiis, però, sarebbe arrivato un secco no come risposta. Non prende in considerazione scambi, solo cash intorno ai 40 milioni di euro. A queste condizioni diventa molto complicato l’approdo di Fabian Ruiz alla corte di Massimiliano Allegri. La concorrenza, poi, è spaventosa: il miliardario Newcastle ha già messo sul piatto nelle scorse settimane 40 milioni di sterline e probabilmente tornerà alla carica. Più defilate nella corsa ci sarebbero Arsenal, Manchester United e Liverpool, ma attenzione anche ad un possibile inserimento di Barcellona e Real Madrid. Starà a Fabian prendere una decisione.
Momento decisivo per quello che può essere il ritorno in panchina di De Rossi, ma…
Un'altra panchina di Serie A è a forte rischio perché ora si parla di quello…
Piove letteralmente sul bagnato in casa Milan, con Fonseca che si ritrova a dover fare…
Alla ricerca di una nuova ed entusiasmante avventura, l’ex Serie A potrebbe finalmente compiere il…
La convivenza con Victor Osimhen al Galatasaray sembrerebbe andare piuttosto bene, ma Mauro Icardi potrebbe…
Sul giovane attaccante forte era l’interesse di diverse squadre, ma alla fine nel suo futuro…