Occhi proiettati al futuro per l’Inter che in campo è impegnata sul fronte scudetto, mentre al di fuori del terreno di gioco Marotta e soci pensano ai colpi del domani
Operazione ripartenza per l’Inter che dopo il derby perso in rimonta contro il Milan ha tutte le intenzioni di riprendere il discorso scudetto con la sfida di sabato contro il Napoli, senza però prima dimenticare il quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma dell’ex Mourinho. Calendario di fuoco per i nerazzurri che arrivano ad uno spartiacque decisivo della stagione, mentre al di fuori del terreno di gioco Marotta e soci sono sempre al lavoro per il futuro della rosa di Inzaghi.
Tra rinnovi, possibili partenze ed eventuali arrivi, la dirigenza dell’Inter lavora senza sosta. Per la prossima estate è aperta la questione difesa, reparto sempre molto solido col trio composto da Skriniar, de Vrij e Bastoni, ma che soprattutto tra le alternative potrebbe subire un restyling. Non va inoltre accantonato il discorso relativo al perno olandese della retroguardia.
LEGGI ANCHE >>> Sconto per il big del Bayern Monaco: lotta Milan-Juventus
Le prestazioni di de Vrij di quest’anno, pur essendo di alto livello, sono in leggero calo rispetto allo scorso anno, e alla luce dell’età e del contratto in scadenza 2023 potrebbe essere proprio lui il grande sacrificato della difesa per il mercato estivo. A tal proposito l’Inter sta provando già a tutelarsi da tempo tenendo gli occhi saldamente puntati su alcuni difensori di spicco, con Bremer, fresco di rinnovo col Torino, su tutti.
LEGGI ANCHE >>> Juventus scatenata sul mercato, ‘scippo’ a Inter e Milan: scambio più cash
In caso dunque di addio di de Vrij, e qualora si dovesse complicare il brasiliano del Toro, non è da escludere che l’Inter possa virare su altri papabili obiettivi approfittando di qualche dinamica particolare. In questo senso altra grande prova (con gol) di Ronald Araujo ieri contro l’Atletico Madrid, ma il centrale classe 1999 del Barcellona ha il contratto in scadenza 2023 e al momento ha rifiutato il rinnovo. Dalla Spagna segnalano piccole complicazioni per il prolungamento, fermo restando la volontà di allungargli il contratto, e ciò potrebbe anche portare ad una cessione. Viste le incertezze, l’uruguaiano più giovane di de Vrij e in grande crescita, potrebbe essere l’idea giusta per rimpiazzare l’olandese qualora non arrivasse Bremer. Araujo era inoltre stato accostato anche ai rivali di Milan e Juventus, e soprattutto con i rossoneri sarebbe derby. Non vanno dimenticate piste estere come Bayern e Manchester United.
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…