Alexis Sanchez e l’Inter: il destino del talento cileno può aver registrato una svolta definitiva dopo il gol alla Roma
In attesa di conoscere chi sfiderà tra Lazio e Milan, l’Inter di Simone Inzaghi vola in semifinale e lo fa ringraziando i suoi attaccanti. Prima Dzeko, poi un eurogol di Alexis Sanchez mandano ko la Roma dell’ex Mourinho con un netto 2-0. Una gara che ha visto l’ennesima prestazione di alto livello di Alexis Sanchez, autore della rete che ha chiuso la gara regalando la vittoria a Inzaghi. In tal senso, il destino di Sanchez è ormai diverso da quello che, mesi fa, ci si aspettava di raccontare.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, occasione a zero: colpo da Mourinho
Il bomber 33enne, in scadenza tra meno di un anno e mezzo con il club campione d’Italia, è stato molto vicino a lasciare l’Inter la scorsa estate. 6 reti e 4 assist in 23 presenze e prestazioni da vero fuoriclasse avrebbero, infatti, ribaltato una situazione che solo fino a qualche settimana fa pareva definita nel senso opposto.
LEGGI ANCHE >>>Inter-Roma, tegola Bastoni: i tempi di recupero
Il legame tra Sanchez e l’Inter cresce ad ogni gara, ad ogni giocata decisiva dell’ex Barcellona che Inzaghi adesso non intende lasciare partire. Un pedina preziosa, entrata alla perfezione nei meccanismi orchestrati dal tecnico piacentino e che si incastra con grandi risultati sia al fianco di Lautaro Martinez che di Dzeko.
Nei piani e nella volontà dell’Inter, dunque, adesso vi è la permanenza della punta cilena con la possibilità di rinnovo, spalmando in modo consistente l’ingaggio su più stagioni.
LEGGI ANCHE >>>Scaricato da Mourinho: super occasione anche per l’Inter
Situazione dunque in divenire, ma la volontà dell’Inter è chiara: Sanchez sarà uno degli uomini di punta di Inzaghi anche per l’anno prossimo.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…