La straordinaria crescita di Rafael Leao non è passata inosservata agli occhi di due ricchi club di Premier League che potrebbero presto portare un assalto milionario al giocatore
Nell’ottima stagione del Milan – i rossoneri, seppur con una gara in più, sono in testa alla classifica in solitaria – sta spiccando il talento di Rafael Leao. Quella che a tutti gli effetti può essere definita una scommessa vincente del tecnico Stefano Pioli ha attirato le attenzioni di almeno due club di Premier League.
LEGGI ANCHE >>> Juventus e Milan, Mendes ‘porta’ il gioiello: doppio ostacolo
La crescita del talento rossonero, del resto, può dirsi finalmente se non completata, per lo meno arrivata ad un livello da top player. I numeri parlano chiaro: dopo 21 gare di campionato l’ex Lille è già andato a segno 7 volte. Cioè un gol in più rispetto al totale dell’anno scorso, ma in 30 partite. Quello che balza agli occhi è soprattutto la maturità mostrata rispetto alle bizze delle stagioni passate. Il ‘problema’, se così si può dire, è che un po’ tutti, in Europa, si sono accorti del portoghese…
Calciomercato Milan, assalto di Arsenal e Newcastle per Leao
Secondo il portale spagnolo esperto di mercato Fichajes.net infatti, Arsenal e Newcastle starebbero per sferrare un assalto milionario al club rossonero. I Gunners hanno bisogno di un centravanti – Leao ha già dimostrato di poter ben figurare anche da terminale centrale – in grado di raccogliere l’eredità di Pierre-Emerick Aubameyang. Con Lacazette in scadenza di contratto poi, serve una ventata di aria fresca per le rinnovate ambizioni del club londinese.
LEGGI ANCHE >>> Ci prova la Juventus, ma il Milan ha un accordo: i dettagli
L’altra società disposta a svenarsi per Leao è ovviamente il ricchissimo Newcastle, che già pianifica il mercato per la prossima stagione che sarà quella del lancio nelle grandi di Premier. La disponibiltà economica non è certo un problema per i Magpies, che in ogni caso devono innanzitutto garantirsi la permanenza nella massima serie: la classifica ancora non è del tutto tranquilla, anzi.