In attesa di novità sul rinnovo, il top club punta lo scambio con Rafael Leao: proposta la stella, Juve a rischio beffa
Il pari tra Napoli ed Inter può portare il Milan in una situazione di vantaggio nella classifica di Serie A. Se i rossoneri conquisteranno i tre punti con la Sampdoria nel lunch match di oggi, allora il Milan si ritroverà in vetta (seppur con una gara in più rispetto alla squadra di Inzaghi) a distanza di diverse settimane dal sorpasso dell’Inter. Dal campo al calciomercato, però, le attenzioni della dirigenza meneghina sono già rivolte alla prossima sessione estiva.
LEGGI ANCHE >>>Milan e Juve, beffa a zero: doppio scippo in Serie A
Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Theo Hernandez, uno dei nodi da sciogliere riguarda il futuro di Rafael Leao. Il talento portoghese, in scadenza nel 2024, tratta ormai da tempo il prolungamento con il club di via Aldo Rossi. Attenzione però alla minaccia incombente, dalla Spagna: il Cholo Simeone è disposto a fare follie per tentare l’assalto all’attaccante rossonero.
LEGGI ANCHE >>>Bomber corteggiato dai top club europei: Inter e Milan a rischio beffa
Rafael Leao è l’obiettivo numero uno dell’Atletico Madrid, in cima alla lista del ds Berta, per rimpiazzare un big che è ormai sempre più ai ferri corti con il ‘Cholo’ Simeone. Si tratta di Joao Felix, portoghese e coetaneo di Leao (il milanista è più ‘giovane’ di soli 5 mesi) che piace da sempre alla Juventus. L’ultima idea del club spagnolo, però, vedrebbe una clamorosa beffa per la ‘Vecchia Signora’: i ‘Colchoneros’ potrebbero pensare ad uno scambio, con il Milan, proprio per arrivare a Leao.
Il piano prevederebbe la valutazione, di entrambi i giocatori, di circa 70 milioni di euro: operazione tuttavia complicata, vista la ferma volontà del Milan di puntare sul talento di Almada.
LEGGI ANCHE >>>Milan, addio a giugno: il post Kessie arriva dalla Serie A
Per Leao, come già anticipato, si lavora al rinnovo: nelle prossime settimane sono attese novità importanti sull’accordo tra i rossoneri e l’entourage dell’attaccante rossonero.
Momento decisivo per quello che può essere il ritorno in panchina di De Rossi, ma…
Un'altra panchina di Serie A è a forte rischio perché ora si parla di quello…
Piove letteralmente sul bagnato in casa Milan, con Fonseca che si ritrova a dover fare…
Alla ricerca di una nuova ed entusiasmante avventura, l’ex Serie A potrebbe finalmente compiere il…
La convivenza con Victor Osimhen al Galatasaray sembrerebbe andare piuttosto bene, ma Mauro Icardi potrebbe…
Sul giovane attaccante forte era l’interesse di diverse squadre, ma alla fine nel suo futuro…