Mirino sempre puntato sulla corsa scudetto per il Milan che affronta a distanza l’Inter mentre sul campo si ritrova contro l’Udinese. Proprio in casa bianconera c’è un calciatore interessante
Dal campo al mercato il salto è più breve del previsto. Il Milan infatti sta affrontando l’Udinese nella gara d’apertura della 27/a giornata di Serie A con la mente proiettata anche al futuro, non solo della corsa scudetto a distanza con l’Inter, ma anche del calciomercato, con un osservato speciale che potrebbe interessare. I rossoneri di Stefano Pioli sono primi in classifica in Serie A e puntano a mantenere il primato in questa sfida eterna con l’Inter, senza dimenticare anche un Napoli agguerrito.
La gara contro l’Udinese, che all’andata ha nascosto insidie importanti visto il pareggio per 1-1, può però celare anche risvolti interessanti dal punto di vista del calciomercato. I bianconeri hanno infatti in rosa alcuni calciatori che potrebbero intrigare i rossoneri, e non solo. Uno su tutti certamente il centravanti Beto, che soprattutto nella prima metà di stagione, ha stupito a suon di gol, 8 prima della gara di oggi.
Beto, che pure era stato accostato anche al Milan, non è però l’unico calciatore interessante dell’Udinese che in gioielleria mette anche Nahuel Molina, laterale destro classe 1998 capace di mettere a referto ben 4 reti e 3 assist prima della sfida odierna. Si tratta di un esterno a tutta fascia, nato come terzino, ed in grado di abbinare ad una discreta fase difensiva una grandiosa fase offensiva fatta di strappi, cambi di passo, cross per i compagni ed anche una gran qualità nel piede.
Il nazionale argentino (già 14 presenze per lui con Messi e soci) potrebbe essere un’alternativa più offensiva a Calabria, ciò che quest’anno Florenzi è stato solo a tratti. Molina è inoltre molto più giovane e futuribile e lo stesso calciatore qualche mese fa era stato accostato anche all’Inter che poi con l’esplosione di Dumfries e la presenza di Darmian si può definire ora tranquillamente a posto. Eppure Milano potrebbe essere ancora nel destino dell’argentino, abile anche sulle punizioni, che darebbe forza fresca, gamba e piede alla manovra da destra della squadra di Pioli. Il valore di mercato si aggira sui 10 milioni ma il contratto è lungo e scade nel 2026.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…