La Juventus vuole portare a Torino un giocatore già inseguito in passato: sono due le strategie possibili per strapparlo al suo club
Nel calciomercato degi ultimi anni sono sempre più frequenti i ritorni di fiamma. Giocatori inseguiti a lungo e poi rimasti nel loro club – o passati ad altre società – ritornano nell’agenda dei direttori generali sotto la voce ‘stavoltà può essere la volta buona’. Il caso di un argentino già visto in Italia con la maglia dell’Udinese ne è la prova incontrovertibile.
La società che non ha mai rinunciato all’idea di avere tra le proprie fila il sudamemericano è la Juventus. Dopo una serie di sondaggi esplorativi e di schermaglie di mercato con l’Inter – l’altro club che, già nella gestione Conte, aveva intavolato una trattativa col club friulano – il profilo spiazzò tutti accettando l’offerta dell’Atletico Madrid: 35 milioni cash e tanti saluti ai sogni di gloria delle due grandi rivali d’Italia Ora però, qualcosa si muove.
C’erano tantissime aspettattive sul rendimento di Rodrigo De Paul con la maglia dell’Atletico Madrid. Il club colchonero sembrabva la destinazione perfetta per un giocatore in continua crescita e reduce da una straordinaria Copa America. La presenza in panchina del connazionale Simeone poi, pareva garanzia di successo. Le cose non sono andate esattamente come nelle previsioni: finora l’argentino ha deluso, collezionando sì 33 apparizioni, con un bottino di una rete e 2 assist. Ma anche 11 sostituzioni. Segno che non sia certo ritenuto uno indispensabile da tenere fino a fine partita.
La Juve avrebbe dunque fiutato l’affare: l’insoddisfazione del giocatore potrebbe essere un fattore importante nella duplice trattativa che il club bianconero vorrebbe intavolare. Cherubini e soci hanno in mente di proporre uno scambio alla pari con Arthur oppure mettere sul piatto il cartellino di Alex Sandro più soldi. Una cosa è certa: il margine per trattare c’è. E chissà che non si (ri)faccia avanti anche l’Inter…
Il Milan e la Juventus vivono una situazione molto simile sia sul campo che sul…
Pronta una scelta in panchina, qualora dovesse venir fuori la debacle, di fronte alla possibilità…
L'esonero potrebbe consumarsi nel week-end, con la scelta del ritorno a casa per Rafa Benitez.…
Nuova sfida per Paulo Fonseca, che torna subito in pista dopo l'esonero del mister. La…
Colpo di scena per quello che sarà il futuro di Daniele De Rossi che è…
Ormai è da ore che si parla di quello che sembra un addio scontato di…