Inter, il ‘tradimento’ alla Juventus: “C’era una clausola”

Nelle ultime ore il progetto della Superlega è tornata ad essere protagonista: l’annuncio dalla Spagna, ecco cosa succederà

Il progetto della Superlega non è mai tramontato del tutto: le potenze europee sono tornate alla carica, ecco quello che è successo con l’Inter.

 

zhang inter
zhang inter ©LaPresse

Lo scorso anno è partita l’idea della Superlega con dodici squadre partecipanti per un nuovo torneo entusiasmante. Nelle ultime ore è tornato a parlare anche il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, al Financial Times Forum proprio per questo nuovo progetto. Come svelato dall’emittente spagnola “Cadena Ser” l’Inter si è subito ritirata dalla Superlega visto che all’interno del contratto aveva anche la possibilità di svincolarsi senza nessun problema.

Inter, la posizione di Gravina sulla Superlega

nedved juve
nedved juve ©LaPresse

Ai microfoni de “Il Corriere della Sera” anche lo stesso presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rivelato il suo punto di vista che non è cambiato minimamente: “Questa è la risposta sbagliata ad un problema reale: dobbiamo essere uniti e non creare ulteriori divisioni. Non c’è bisogno di tutto questo”. Così il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è in prima linea per illustrare anche il nuovo progetto, che è stato rivisto con promozioni e retrocessioni. Posizione chiarissima, infine, del presidente Uefa Ceferin che è tornato ad attaccare i club: “Prima hanno usato la pandemia, ora usano una guerra. Sono liberi di farlo ma non giocheranno nelle nostre competizioni”.

Gestione cookie