Comunicato ufficiale della FIFA sui playoff per i Mondiali: la Polonia disputerà direttamente la finale, rinviata Scozia-Ucraina
La guerra tra Russia e Ucraina ha sconvolto tutto il mondo. Un evento del genere causa delle conseguenze molto gravi in tutti i settori e inevitabilmente non risparmia il calcio. In particolare, la FIFA ha reso noto – tramite un comunicato ufficiale – alcune decisioni in merito ai playoff per accedere ai Mondiali.
La Russia, in seguito all’esclusione da tutte la manifestazioni sportive già stabilita precedentemente, non potrà affrontare in semifinale (percorso B) la Polonia, la quale di conseguenza ottiene un by per passare direttamente in finale. La Nazionale polacca affronterà una tra Svezia e Repubblica Ceca.
Inoltre è stato stabilito il rinvio di Scozia-Ucraina, semifinale del percorso A che si disputerà nel mese di giugno. Accolta, dunque, la richiesta della Federazione ucraina avanzata per via dell’impossibilità di organizzare trasferte e allenamenti nella situazione attuale. Galles e Austria, invece, gareggeranno regolarmente il 24 marzo nell’altra semifinale. La finale andrà in scena sempre a giugno.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…