La Roma batte il Vitesse 0-1. Le parole di Josè Mourinho al termine dell’andata dei playoff di Conference League
Importante vittoria per la Roma sul campo del Vitesse. I giallorossi, seguiti da 1200 tifosi, hanno trionfato grazie alla rete di Sergio Oliveira, abile a sfuttare una ribattuta sul finire del primo tempo. Jose Mourinho non ha gradito la prestazione nella prima frazione ma è contento della compattezza dimostrata dalla squadra.
Lucida l’analisi dello Special One, intervistato da Sky Sport a fine match: “Abbiamo controllato nel secondo tempo, non nel primo. Nel primo tempo abbiamo avuto dei problemi nel controllo della partita e siamo stati fortunati in qualche situazione. Nella ripresa – continua Mou – ci sono state difficoltà nel creare il gioco e nel possesso palla ma ci siamo posizionati bene”.
Sergio Oliveira è stato espulso a metà ripresa, e salterà il ritorno assieme a Mancini (diffidato e ammonito). Il portoghese sta assumendo sempre più importanza nel centrocampo giallorosso. Ecco le parole di Mourinho sulla mediana della Roma: “Senza un regista dobbiamo provare dinamiche diverse. Nella ripresa, con l’ingresso di Cristante, è stato un po’ diverso.
Josè Mourinho ha continuato nel suo commento alla gara: “Non voglio dire che Cristante ha giocato meglio di Veretout, ma che noi abbiamo fatto meglio nella ripresa. Nel primo tempo eravamo disconnessi, era difficile saltare l’uomo”. Lo Special One è comunque soddisfatto del momento che stanno attraversando i suoi: “Siamo un po più compatti, abbiamo più soluzioni. La squadra capisce meglio i momenti della partita, è più pragmatica”.
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…
Come se non bastasse, dopo Gleison Bremer la Juventus ha perso per un infortunio gravissimo…
Tornato per cercare di salvare squadra, ambiente e club, Claudio Ranieri ha deciso di fare…