La Roma batte il Vitesse 0-1. Le parole di Josè Mourinho al termine dell’andata dei playoff di Conference League
Importante vittoria per la Roma sul campo del Vitesse. I giallorossi, seguiti da 1200 tifosi, hanno trionfato grazie alla rete di Sergio Oliveira, abile a sfuttare una ribattuta sul finire del primo tempo. Jose Mourinho non ha gradito la prestazione nella prima frazione ma è contento della compattezza dimostrata dalla squadra.
Lucida l’analisi dello Special One, intervistato da Sky Sport a fine match: “Abbiamo controllato nel secondo tempo, non nel primo. Nel primo tempo abbiamo avuto dei problemi nel controllo della partita e siamo stati fortunati in qualche situazione. Nella ripresa – continua Mou – ci sono state difficoltà nel creare il gioco e nel possesso palla ma ci siamo posizionati bene”.
Sergio Oliveira è stato espulso a metà ripresa, e salterà il ritorno assieme a Mancini (diffidato e ammonito). Il portoghese sta assumendo sempre più importanza nel centrocampo giallorosso. Ecco le parole di Mourinho sulla mediana della Roma: “Senza un regista dobbiamo provare dinamiche diverse. Nella ripresa, con l’ingresso di Cristante, è stato un po’ diverso.
Josè Mourinho ha continuato nel suo commento alla gara: “Non voglio dire che Cristante ha giocato meglio di Veretout, ma che noi abbiamo fatto meglio nella ripresa. Nel primo tempo eravamo disconnessi, era difficile saltare l’uomo”. Lo Special One è comunque soddisfatto del momento che stanno attraversando i suoi: “Siamo un po più compatti, abbiamo più soluzioni. La squadra capisce meglio i momenti della partita, è più pragmatica”.
L'Inter torna in campo contro il Lipsia dopo la spettacolare vittoria al 'Bentegodi' contro il…
Il Milan rischia per il futuro: ci sono nuovi problemi per Paulo Fonseca che sono…
La Juventus ha perso Vlahovic per infortunio ed è diventata ancora più sterile in attacco:…
La Juventus è molto attenta alle mosse di calciomercato che si possono sviluppare nel prossimo…
La Superlega è pronta a prendere il controllo del mondo del calcio perché i tifosi…
La Juventus è una di quelle squadre che sarà costretta a fare mercato a gennaio…