Calciomercato, Vidal saluta l’Inter | Beffato anche Sampaoli

Arturo Vidal è gia pronto a lasciare l’Inter a fine stagione: il messaggio inequivocabile del cileno

Comunque vada questa stagione, per l’Inter a fine anno ci sarà una vera e propria rifondazione, soprattutto nel reparto di centrocampo. Sono diversi i giocatori già pronti a lasciare Milano e Marotta e Ausilio hanno già in mente i prossimi obiettivi.

Vidal Inter Flamengo
Arturo Vidal, centrocampista dell’Inter © LaPresse

Davide Frattesi è uno dei nomi caldi nel taccuino della società, ma non è il solo. Gagliardini e Vecino potrebbero essere due pedine di scambio per intavolare delle trattative. Un altro con le valige pronte è Arturo Vidal. Il cileno è uno dei giocatori più pagati della rosa e l’Inter, viste le prestazione poco convincenti, non può più permettersi di trattenere un calciatore così costoso. Il Marsiglia è sulle sue tracce e l’allenatore Jorge Sampaoli era vicino a convincerlo ad accasarsi al club francese.

Vidal giura amore al Flamengo e spegne il sogno del Marsiglia

Vidal, però, nelle sue dichiarazioni recenti a ‘TNT Sports’ ha spento le possibilità di un suo trasferimento all’Olympique Marsiglia:Sogno di giocare nel Flamengo, non posso negarlo e quando accadrà andrò sicuramente e spero sia presto. È un club che mi piace molto. La maglia che ho, mi è stata regalata dal presidente e mi ha riempito il cuore”. Poi l’annuncio diretto: “Se l’allenatore o la dirigenza mi vogliono ci sarà un riavvicinamento e farò tutto il possibile per arrivarci”.

Vidal calciomercato Inter
Arturo Vidal ©LaPresse

“Il mio obiettivo è molto chiaro, vincere tutto col Flamengo e lottare per la Libertadores, che è un sogno perché è come la Champions League in Europa. È una squadra competitiva, la migliore del Sud America”. Il contratto di Vidal, però, scade nel 2023. Di conseguenza il cileno dovrà trovare un accordo con l’Inter per la risoluzione.

Gestione cookie