Dopo l’eliminazione dalla Champions League, la Juventus pensa a blindare il quarto posto. Intanto, il Barcellona è sulle tracce del difensore
La Juventus è tornata al lavoro dopo l’eliminazione dalla Champions League. Nel 30° turno di Serie A, gli uomini di Allegri ospiteranno la Salernitana, per continuare la striscia di risultati utili consecutivi, arrivata a 15. Intanto, la dirigenza dovrà resistere agli assalti al difensore.
Tenere Lazio, Atalanta e Roma a distanza di sicurezza, e vincere la Coppa Italia. Sono questi i due obiettivi stagionali rimasti alla Juventus, uscita per il terzo anno consecutivo agli ottavi di Champions League. Nel doppio confronto, uno dei pochi a salvarsi è stato Danilo. D’altronde, l’esperienza in campo europeo – ha giocato con Porto, Real Madrid e Manchester City – è uno dei suoi punti di forza. Questo lo sa bene il Barcellona, sulle sue tracce per portarlo alla corte di Xavi.
Classe 1991, esperienza internazionale, duttilità. Sono soltanto alcune delle caratteristiche di Danilo, difensore della Juventus. Arrivato nel 2019 dal Manchester City, ha raggiunto le 100 presenze, impreziosite anche da 4 reti e 6 assist. Massimiliano Allegri lo ha schierato principalmente sulla fascia destra, ma all’occorrenza Danilo ha giocato sia al centro della difesa che sulla sinistra.
Il suo rendimento – difficilmente al di sotto della sufficienza – ha alimentato l’interesse di Xavi. Secondo Mundo Deportivo, i blaugrana potrebbero presentare un’offerta la prossima estate, prima che la Juventus decida di blindare il contratto del difensore brasiliano, attualmente in scadenza a giugno 2024.
Disparità di giudizio, in quello che è l'errore grave a questo punto, al VAR, non…
Possibile colpo di scena in casa Juventus perché Thiago Motta è pronto a cambiare la…
Uno dei giocatori con più trofei nella storia del calcio è pronto ad approdare in…
In arrivo la terza panchina di fila di Rafael Leao che è pronto a diventare…
Momento decisivo per quello che può essere il ritorno in panchina di De Rossi, ma…
Un'altra panchina di Serie A è a forte rischio perché ora si parla di quello…