L’Italia batte la Turchia nell’amichevole dopo la sconfitta con la Macedonia: Raspadori protagonista della serata
Buona prestazione dell’Italia di Roberto Mancini che dopo un avvio shock rimonta l’iniziale svantaggio e porta a casa una vittoria utile per il morale dopo il cocente ko con la Macedonia del Nord.
Turchia avanti dopo appena cinque minuti di gioco: Unal apre e serve Under che dal cuore dell’area di rigore lascia partire una conclusione ravvicinata, ma non irresistibile: la palla passa tra le gambe di Donnarumma e varca la linea di porta.
Gli azzurri incassano il colpo, ma riescono a reagire prendendo le misure alla Turchia: al 35′ il gol del pari con Cristante che batte Bayindir con un preciso colpo di testa dopo un bel cross di Biraghi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Passano quattro minuti e l’Italia raddoppia: in gol Raspadori che approfitta di un rinvio sbagliato del portiere turco. Suo anche il gol del 3-1 dopo un altro bel suggerimento di Biraghi. Un gol meritato per gli azzurri, dopo un paio di occasione da ambo i lati. Nel finale la Turchia accorcia il risultato: in gol Söyüncü sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi il brivido con la botta da fuori di Dursun deviata in corner da Donnarumma.
TURCHIA-ITALIA 1-3
5′ Under, 35′ Cristante, 39′ e 70′ Raspadori, 83′ Söyüncü
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…