Il Torino batte di misura la Salernitana in trasferta e torna alla vittoria dopo 9 giornate: decisivo il Gallo Andrea Belotti dal dischetto
Non vinceva da parecchio il Torino di Ivan Juric, precisamente 9 giornate di campionato. Il tecnico serbo, però, stasera si è riscattato dall’ultimo periodo negativo così come tutta la sua squadra. I ‘Granata’ si sono finalmente riportati a casa i tre punti, abbattendo l’ostacolo Salernitana.
Ci ha pensato il solito Andrea Belotti a trascinare i suoi. Al minuto 15 del primo tempo, l’arbitro vede la trattenuta di Fazio in area sul Gallo e assegna un rigore a favore degli ospiti ammonendo il centrale argentino. Sepe para il penalty, ma il direttore di gara fa ripetere perché Gyomber (e non solo lui) era entrato in area prima della conclusione. Al secondo tentativo, Belotti non sbaglia. L’attaccante spiazza il portiere sbloccando il risultato e portando in vantaggio il Torino.
Al 55esimo della ripresa viene annullato un gol a Singo, su segnalazione del Var, per posizione di fuorigioco. Nel finale, poi, Fazio prende il secondo giallo e viene espulso. Belotti, invece, colpisce un palo con un potente destro dal limite. Sprofonda sempre di più la Salernitana di Nicola, che vede avvicinarsi inesorabile la retrocessione.
Salernitana-Torino 0-1: 18′ Belotti (T)
CLASSIFICA Serie A: Milan* punti 66, Napoli* 63, Inter** 60, Juventus* 59, Lazio 52, Atalanta** 51, Roma* 51, Fiorentina** 47, Sassuolo 43, Hellas Verona* 42, Torino* 38, Bologna** 33, Empoli* 33, Spezia 32, Udinese*** 30, Sampdoria* 29, Cagliari* 25, Genoa* 22, Venezia* 22, Salernitana** 16.
*Una partita in meno
**Due partite in meno
***Tre partite in meno
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…