Secco+no+per+Lukaku+e+rilancio+da+urlo%3A+chiesto+lo+scambio+all%26%238217%3BInter
calciomercatoweb
/2022/04/06/calciomercato-inter-lukaku-lautaro-martinez-chelsea-marotta-scambio/amp/
Ultim'ora

Secco no per Lukaku e rilancio da urlo: chiesto lo scambio all’Inter

Le ultime voci di calciomercato parlano di un no da parte del Chelsea alla proposta dell’Inter per Lukaku: super rilancio, chiesto lo scambio

Stavolta l’Inter ha vinto, ma continua a non convincere. La ‘Beneamata’ è riuscita a strappare i punti alla Juventus nel sentitissimo Derby d’Italia (spezzando la maledizione Allianz Stadium dopo diversi anni peraltro), nonostante ciò la prestazione della squadra di Inzaghi è stata parecchio al di sotto delle aspettative.

Marotta © LaPresse

Manca sempre quella brillantezza messa in mostra nell’ultimo periodo del girone d’andata. I lombardi, infatti, appaiono ancora sotto tono e la cosa preoccupa non poco in ottica lotta scudetto. Urge intervenire sul calciomercato, senza ignorare ovviamente le difficoltà economiche con cui i lombardi convivono. Al contrario di quanto dichiarato più volte da Marotta, la dirigenza studia possibili nel reparto offensivo. Sappiamo dell’interesse nei confronti di Paulo Dybala, che saluterà la ‘Vecchia Signora’ a parametro zero dal 1 luglio. L’AD si sta muovendo sotto traccia per capire se sarà realizzabile l’approdo della Joya ad Appiano Gentile. I pensieri, poi, vanno al ruolo di centravanti. Edin Dzeko è giunto alla tenera età di 36 anni lo scorso 17 marzo e non può più dare grande affidabilità a livello fisico, a ciò va aggiunto che l’Inter ad oggi non dispone di un vero e proprio bomber. Da qui le voci su un clamoroso ritorno di Romelu Lukaku.

Calciomercato Inter, proposta per Lukaku: il Chelsea rilancia con Lautaro

Lautaro Martinez © LaPresse

Il ritorno del centravanti belga al Chelsea si è rivelato alquanto deludente. Lukaku non è felice e presumibilmente lascerà i ‘Blues’ in estate, in attesa di conoscere gli sviluppi sulla vendita del club londinese. Il classe ’93 ha confessato pubblicamente di essersi pentito di aver lasciato l’Inter e che tornerebbe volentieri a Milano.

La ‘Beneamata’, dal canto suo, lo riprenderebbe, ma ovviamente soltanto in prestito (ad agosto il Chelsea pagò 113 milioni il cartellino) e con una netta riduzione dell’ingaggio da 12,5 milioni di euro. Gli inglese, però, direbbero no ad una richiesta di trasferimento a titolo temporaneo. E non è tutto: potrebbero rilanciare con una provocazione all’Inter, chiedendo uno scambio con Lautaro Martinez, che i nerazzurri valutano almeno 80 milioni di euro. Lo scenario comunque difficilmente si concretizzerebbe.

Pubblicato da
Emanuele Tavano

Ultimi articoli

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

2 ore ago

Juventus, scelto il nuovo difensore: uno svincolato sta firmando

Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…

4 ore ago

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

6 ore ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

10 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

12 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

14 ore ago