Un attaccante già seguito da Juve e Milan prende tempo sulla possibile destinazione inglese: c’è ancora speranze per le due italiane
Tra i mille obiettivi individuati per rinforzare le rispettive rose della prossima stagione, Juventus e Milan hanno da tempo segnato in agenda il nome di un attaccante la cui cessione appare ogni giorno più probabile. Arrivato a parametro zero con grandi aspettative la scorsa estate, il giocatore ha deluso le attese. Finendo nella lista delle possibili partenze eccellenti.
A dire il vero l’olandese era stato già corteggiato dalla stessa Juve durante tutta la primavera scorsa, quando appariva chiaro – e alla fine così è stato – che non avrebbe rinnovato col suo club, liberandosi a zero dal 1 luglio. Il Barcellona, agli ordini dell’allora tecnico Ronald Koeman, non si lasciò sfuggire l’occasione. Tesserando il calciatore e mettendolo sotto contratto con un biennale. Oggi, senza ‘Rambo’ in panchina, l’attaccante non rientra più nei piani tecnici della società.
Relegato in panchina e superato nelle gerarchie del tecnico Xavi da gente come Ferran Torres, Pierre-Emerick Aubameyang ed Adama Traoré – tutti arrivati a gennaio – nonchè dal redivivo Ousmane Dembelé, Memphis Depay è sostanzialmente finito nel dimenticatoio delle rotazioni offensive del Barça. Col contratto in scadenza nel 2023 il club blaugrana è consapevole di dover vendere il calciatore nella prossima sessione di mercato, se non vuole perderlo a zero. La ricchissima proprietà saudita del Newcastle, capitanata dal membro della famiglia reale Bin Salman, si è già fatta avanti col presidente Laporta per ottenere il cartellino del calciatore. Ci sarebbe però un intoppo: Depay sta prendendo tempo. Depay vuole vederci chiaro sugli obiettivi concreti, a breve-medio termine, del club inglese.
Già visto in Premier League durante l’arco di tempo 2015-17 con la maglia del Manchester United – esperienza fallimentare a dir poco – l’attaccante olandese nicchia. Fermo restando che l’interesse di Juve e Milan su di lui non è affatto scemato nel tempo – e che un possibile assalto al Barcellona dovrebbe soddisfare economicamente il club catalano – la pista si starebbe riaprendo. I due club italiani restano alla finestra in attesa di conoscere la prossima mossa dell’attaccante.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…