Il Milan è in ansia per via dell’infortunio di Zlatan Ibrahimovic: ecco quante partite sarà costretto a saltare il campione svedese
Il problema più grande del Milan ad oggi sono sicuramente i gol. La squadra guidata da Stefano Pioli ha frenato più volte nell’ultimo periodo contro avversarie nettamente inferiori sulla carta. Più di ogni altra cosa, appunto, stanno mancando fantasia e precisione dalla trequarti in avanti.
L’obiettivo scudetto si è complicato parecchio, soprattutto perché ora il destino non è più nelle mani del ‘Diavolo’. L’Inter, infatti, è riuscita a portarsi ad una distanza di 2 punti in classifica dai cugini capolisti, sempre con il jolly della sfida da recuperare in tasca. Di conseguenza la ‘Beneamata’ è potenzialmente prima e il suo stato psicofisico è di gran lunga migliore al momento, dopo la vittoria sporca ma molto efficace nel Derby d’Italia. Pioli continua a cercare una soluzione per ritrovare brillantezza sotto porta, ma parallelamente deve affrontare la grana Ibrahimovic. L’ex Barcellona e PSG sarà costretto a stare lontano dai campi per una decina di giorni, a causa del sovraccarico al ginocchio accusato alla vigilia del match contro il Torino.
Il campione svedese, dunque, salterà certamente la prossima uscita a San Siro col Genoa (in programma venerdì 15 alle ore 21:00) e anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Dovrà, inoltre, svolgere terapie a Milanello. Non mancheranno, invece, Ante Rebic, Samu Castillejo e Ismael Bennacer. Il croato e lo spagnolo sono tornati in gruppo nella seduta di allenamento odierna, mentre il centrocampista ha svolto lavoro personalizzato – come Romagnoli – sul campo col pallone. A breve dovrebbe riunirsi al resto dei compagni.
E' lui il vero problema oggi in casa Juventus, stiamo parlando di Dusan Vlahovic. Il…
Difronte a tragedie del genere non esistono rivalità né colori, soprattutto quando a perdere la…
L’Inter potrebbe affrontare la seconda parte di stagione senza uno dei pilastri della formazione titolare…
Ancora senza squadra dopo l’addio al Siviglia, Sergio Ramos avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
L’ultima sconfitta potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante in vista del…
I recenti brutti risultati accendono una voce inaspettata in casa Juventus, legato all'esonero con sostituto…