Inizia il processo in merito alle plusvalenze fittizie di alcuni club di Serie A: ecco le richieste per Juventus e Napoli
Oggi è ufficialmente iniziato il processo davanti al Tribunale federale in merito alla questione delle plusvalenze. La Procura chiede pesanti sanzioni per la dirigenza della Juventus e non solo.
Il processo è iniziato nella mattina di oggi a Roma e le richieste di inibizione della Procura federale nei confronti dei dirigenti del club bianconero sono pesanti. Sono stati chiesti 16 mesi e 10 giorni di inibizione per Fabio Paratici, 6 mesi e 20 giorni per Federico Cherubini, 12 mesi per Andrea Agnelli, 8 mesi per Arrivabene e Nedved. Chiesta, inoltre, una multa di 800 mila euro per la società . Sono state richieste sanzioni anche per il Napoli: le richieste sono di 11 mesi e 5 giorni per il presidente Aurelio De Laurentiis, 6 mesi per la moglie e il figlio e circa 330 mila euro di ammenda.
Le richieste riguardano anche altri club di Serie A, in particolare 12 mesi per Massimo Ferrero e 195 mila euro alla Sampdoria. Anche per l’Empoli è stata richiesta una multa di 42 mila euro con 11 mesi al presidente Corsi. Sei mesi chiesti anche per Preziosi e una multa di 320 mila euro al Genoa. Si salvano, invece, i due club di Serie B, Parma e Pisa.
il procuratore Giuseppe Chiné ha considerato il cambio delle proprietà dei due club come un’attenuante e ha chiesto solo due ammende: di 338 mila per il Parma e di 90 mila per il Pisa. Per quanto riguarda le altre società coinvolte, chiesta un’ammenda da 125 mila euro al Pescara, 23 mila euro alla Pro Vercelli, 8 mila euro al Novara e 3 mila al Chievo (10 mesi e 5 giorni a Campedelli).
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società …
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…