Il presidente del Torino Urbano Cairo lancia una provocazione clamorosa sul futuro di Belotti
Al termine dell’Assemblea della Lega Serie A, Cairo è stato fermato da alcuni giornalisti che gli hanno richiesto informazioni circa il futuro di Belotti. Il presidente ha risposto con un’affermazione che sa di realismo e provocazione contemporanemanete, ma che cela anche una leggera punta di amarezza.
“Belotti? Va in scadenza a fine anno, potrebbe aver già firmato con qualcuno. Dall’1 febbraio era libero di scegliere il suo futuro, teoricamente potrebbe anche averlo
fatto”. Una frase forte che sembra racchiudere anche della delusione, sebbbene a domanda esplicita Cairo dica: “Deluso? No. Di questo tema ormai non parlo più”.
Come noto, le strade di Belotti e Torino sono destinate a separarsi dopo tanti anni di sogni e battaglie. Il capitano dei granata è alla ricerca di un salto di qualità e probabilmente andare in scadenza lo aiuterà.
Belotti, qual è il suo futuro?
Ciò che resta da chiedersi è però quale sarà il suo futuro. Con il Milan che pare avere virato forte su Origi, l’Inter decisa a puntare su Scamacca e Napoli e Juventus già ampiamente sistemate, non restano molto top club italiani in corsa.
Magari si potrà veder partire Belotti all’estero. Negli anni passati molti club di Premier League sembravano interessati, ma dopo qualche stagione incolore, la sua appetibilità pare scesa drasticamente. Solo una cosa rimane ormai certa, con l’ambiente Toro la rottura pare insanabile.
Dall’1 luglio, Belotti sarà ufficialmente svincolato e probabilmente bisognerà aspettare quel momento per sapere la sua prossima meta. Il presidente Cairo pare essersi rassegnato alla scelta fatta dal suo capitano, sebbene si legga un pizzico di rammarico velato tra le righe. Vedremo nel prossimo calciomercato estivo quale sarà il futuro del centravanti azzurro.