Niente da fare per l’Atalanta, che perde 0-2 il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lipsia: doppietta di Nkunku
Dopo quelli della Champions, arriva un altro verdetto europeo amaro per il calcio italiano. Si è fermata ufficialmente la corsa dell’Atalanta anche in Europa League. I bergamaschi, che avevano terminato l’andata sul punteggio di 1-1, non sono riusciti a superare il complicato ostacolo Lipsia.
Il match, valido per il ritorno dei quarti di finale, ha visto i tedeschi battere 0-2 la truppa bergamasca al Gewiss Stadium, spezzando i sogni di coppa degli uomini di mister Gasperini. Grande protagonista della sfida Christopher Nkunku. È proprio il trequartista classe ’97 ad aprire le danze al 18esimo della prima frazione di gioco. L’ex PSG, da solo in area, sfrutta l’assist cioccolatino fornitogli da Laimer e batte Musso.
Al minuto 87 della ripresa sempre Nkunku si procura un preziosissimo calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per fallo di Musso in uscita. Dal dischetto il 24enne è freddo e realizza la doppietta personale, che sancisce il passaggio del turno del Lipsia.
Atalanta-Lipsia 0-2 (tot. 1-3): 18′ Nkunku (L), 87′ rig. Nkunku (L)
Il deludente e complicato inizio di stagione della squadra potrebbe presto portare la dirigenza a…
Il Real Madrid-Milan di martedì sera sembrerebbe essere valso molto più di tre punti per…
Nonostante in quel di Istanbul sia rinato, Victor Osimhen starebbe valutando la possibilità di compiere…
Dopo mesi di trattative, Mike Maignan sembrerebbe essersi finalmente convinto a firmare questo nuovo, e…
Il calciomercato è già entrato nel vivo in vista della prossima stagione: ci sono tre…
L'Inter ha iniziato costruirsi un futuro molto importante, con la volontà di crescere sempre di…