Zaniolo potrebbe lasciare la Roma in estate: per sostituirlo, Mourinho avrebbe chiesto ai Friedkin un calciatore nei radar della Juventus
L’entusiasmo in casa Roma è contagioso. Nella Capitale, sponda giallorossa, si respira un vento di passione e di amore verso i propri colori a dir poco travolgente. Il merito è tutto di Jose Mourinho, il capopopolo per eccellenza che sta riuscendo a domare (come solo lui sa fare) una piazza caldissima, a volte fin troppo.
Lo aveva detto lo Special One: “Al ritorno la vinciamo noi, andremo in semifinale”. E così la ‘Magica’ ha letteralmente spazzato via il Bodo/Glimt all’interno di un Olimpico gremito, portando avanti dunque il cammino in Conference League. Grande protagonista della fantastica serata Nicolò Zaniolo. L’attaccante di Massa è stato schierato titolare a sorpresa da Mourinho e ha messo a segno una straordinaria tripletta. Una prestazione da incorniciare, che ridà luce alle sue qualità fuori dal comune. Il futuro, però, è ancora tutto da decifrare. La società ha congelato il rinnovo del contratto in scadenza giugno 2024 e al momento non sembra intenzionata ad approfondire i discorsi. Le pretendenti per Zaniolo non mancano di certo, in particolare la Juventus. I bianconeri lo apprezzano da parecchio tempo, perciò non è da escludere un possibile affondo durante la prossima sessione di calciomercato.
Calciomercato Juventus, Mourinho chiede Raspadori per il dopo Zaniolo
La Roma, dal canto suo, vorrebbe almeno 60 milioni di euro per privarsi del gioiello ex Inter e il sontuoso hat-trick di giovedì chiaramente gioca a favore dei capitolini. I giallorossi, nel frattempo, si guardano già attorno alla ricerca di un valido sostituto, nel caso l’addio dovesse concretizzarsi.
In questo senso, stando a quanto riferisce ‘Il Giornale’, Jose Mourinho avrebbe fatto il nome alla proprietà di Giacomo Raspadori. La talentuosa seconda punta in forza al Sassuolo è oggetto del desiderio pure della Juventus per il post Dybala. I Friedkin, però, pare preferiscano altre opzioni, magari più economiche. Come noto, infatti, i neroverdi sono bottega cara: per il classe 2000 si parte da una base d’asta di 30 milioni di euro. Operazione difficile, ma lo Special One potrebbe convincere gli americani a fare uno sforzo con un grande finale di stagione.