Maldini ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre partita di Inter-Milan, Derby valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia
Una partita dal significato enorme. Oggi Inter-Milan ha una triplice valenza: Derby, accesso alla finale di Coppa Italia e lotta Scudetto. Sì anche il principale trofeo Nazionale, perché una vittoria stasera può dare davvero un grande spinta per il rush finale di stagione in campionato.
Durante il pre partita il direttore tecnico del ‘Diavolo’, Paolo Maldini, ha parlato così ai microfoni di ‘Mediaset’: “Come si affronta una gara simile? Con serenità. Parliamo di una semifinale e i valori delle due squadre sono molto simili, lo dimostrano il campionato e i tre Derby disputati quest’anno. Credo che la più in forma e la più serena raggiungerà la finale“.
PROBLEMA GOL: “Non ce lo abbiamo. È stato un momento, ma allo stesso tempo abbiamo avuto una solidità difensiva importante. È necessario trovare l’equilibrio giusto“.
INVESTCORP: “La notizia è stata accolta con curiosità dalla squadra. Ora, però, abbiamo troppe cose a cui pensare. Mancano ancora 5 partite di Serie A e speriamo due di Coppa Italia. C’è una differenza enorme tra vincere e non vincere. Tanti dei nostri giocatori ancora devono sperimentarlo e logicamente ci concentriamo sugli aspetti legati al campo“.
SCUDETTO: “Vincere oggi importante anche per quello? Sì, per una questione di umore, di forza e di superiorità rispetto alle avversarie con cui ci contendiamo il titolo. Potrebbe contare molto dal punto di vista mentale“.
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…
Il calciomercato del Milan vede in uscita Calabria, con destinazione in Serie A. Il capitano…
Come Buffon e Del Piero, eroi al Manchester City che retrocedono in Serie B e…