La rivoluzione che avverrà nel PSG la prossima stagione guarda in casa Inter. Conte punta un ex e un titolare di Simone Inzaghi
Le lamentele di Antonio Conte al Tottenham hanno fatto drizzare le orecchie a Parigi. Con ogni probabilità in estate Al-Khelaifi cambierà guida tecnica, esonerando Pochettino dopo il fallimento in Champions League e nel futuro dei francesi potrebbe esserci proprio l’ex Inter.
Le ambizioni di Conte sono ormai arcinote: vuole un progetto di livello per puntare a vincere tutto. Il PSG, grazie al suo numero uno, ha a disposizione un budget pressochè illimitato che potrebbe soddisfare tutte le richieste dell’allenatore, garantendogli una rosa pronta a vincere sin da subito.
I primi nomi sulla lista sono tutti legati in un modo o nell’altro all’Inter. Conte è solito a puntare su giocatori che già conoscono i suoi dettami, così da velocizzare il processo di integrazione e poter ambire sin dall’inizio della stagione ad avere automatismi oliati.
Il primo nome che potrebbe seguirlo sarebbe il suo pupillo Romelu Lukaku. Ormai ai margini nel Chelsea di Tuchel, il centravanti belga è destinato a lasciare Londra per trovare una squadra che possa inserirlo al centro degli schemi. Conte non ha mai nascosto gli apprezzamenti per lui e sicuramente lavorare nuovamente insieme garberebbe parecchio ad entrambi.
Un altro nome potrebbe essere quello di de Vrij. Il difensore centrale di Inzaghi è in uscita dall’Inter e il PSG sarebbe un’ultima grande occasione di strappare un contratto importante in un top club per accrescere ancora il livello della sua carriera.
Tutti i discorsi sono momentaneamente posticipati per giugno. Solo allora Al-Khelaifi deciderà come muoversi sia sul mercato che riguardo l’organigramma dirigenziale: vedremo se toccherà a Conte tentare di portare in Francia la tanto agognata coppa dalle grandi orecchie.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…