La Juventus ha individuato in Jorginho il regista ideale. L’italo-brasiliano è in scadenza col Chelsea a giugno 2023
Difficile se non impossibile fare opposizione a chi sostiene che il grande punto debole della Juventus sia il centrocampo. Verissimo e non certo da oggi. I bianconeri sono passati da Pirlo-Pogba-Vidal ad Arthur, Rabiot e via discorrendo, insomma a gente che qualche stagione fa avrebbe fatto al massimo la panchina.
Ecco perché tra gli obiettivi della società presieduta da Andrea Agnelli ci sono soprattutto centrocampisti: una mezz’ala fisica oltre che tecnica, con Milinkovic-Savic in cima ai gradimenti di Allegri, e un regista. In tal caso il preferito sembra essere il trentenne Jorge Luiz Frello Filho, noto come Jorginho.
L’italo-brasiliano avrebbe già dato il suo assenso al ritorno in Italia, nella fattispecie all’approdo a Torino. Il rapporto col Chelsea, o meglio con Tuchel si sarebbe abbastanza incrinato e in più il suo contratto scade a giugno 2023. Fino a novità sulla nuova proprietà dei ‘Blues’, colloqui per un eventuale rinnovo non potranno esserci e così la pista juventina può prendere sempre più consistenza. Visti età e ingaggio superiore ai 6 milioni, e appunto la scadenza vicina del contratto, Cherubini e soci non vorrebbero spendere troppo per il cartellino dell’ex Napoli. Quanto? Senz’altro si partirà al ribasso, da una proposta magari non superiore ai 20-25 milioni. Dovesse rimanere Tuchel, i ‘Blues’ potrebbero tentare la via dello scambio con un giocatore che sarebbe perfetto per il tecnico tedesco: Danilo.
Danilo conosce già la Premier dati i suoi trascorsi al Manchester City e potrebbe giocare nei tre dietro. Insomma rafforzare una difesa che perderà due pedine importantissime come Rudiger e Christensen, entrambi via a zero rispettivamente per Real Madrid e Barcellona. Il Chelsea potrebbe offrire uno scambio alla pari, con annesse plusvalenze, che tuttavia la Juve rifiuterebbe considerato che il numero 6 – giunto a Torino tre estati fa nell’ambito del ‘baratto’ con Cancelo – gode della stima di Allegri ed è uno dei punti fermi della squadra, tanto che si parla di possibile rinnovo del contratto in scadenza nel 2024.
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…